The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Misteri

Andare in basso

Misteri

Messaggio Da Poirottina il Mer Giu 06, 2018 10:36 pm

Perché una persona che si suicida impiccandosi dovrebbe indossare due maglioni e due cappotti, uno sull' altro ? Sto leggendo un giallo molto bello e questo passaggio proprio non riesco a risolverlo.

“Se non fai tu qualcosa per me, la mia vita fa schifo. “ Come fa un figlio a sopravvivere a certi "ricatti" ? Sfumature noir della mia vita.

Perché si crea un loop e come si interrompe ? Almeno finissi in uno che mi immerge d' azzurro a perdita d' occhio o nel verde...

Vi lascio questi se vi va di pensare e per stasera mi dileguo.

'notte a tutti.

Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Misteri

Messaggio Da chettelodicoafare il Mer Giu 06, 2018 10:58 pm

Il primo dubbio è semplice: morendo il corpo si raffredda, quindi voleva essere sicuro di non prendere freddo mrgreen
chettelodicoafare
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da . il Mer Giu 06, 2018 11:42 pm

.

Ultima modifica di ADB il Ven Giu 08, 2018 8:11 pm, modificato 1 volta

.
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Gio Giu 07, 2018 7:30 pm

chettelodicoafare ha scritto:Il primo dubbio è semplice: morendo il corpo si raffredda, quindi voleva essere sicuro di non prendere freddo mrgreen

larme

Teoria fantastica. laught  Come mi prendete sul serio voi...

Quando arrivo al punto vi aggiorno.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Gio Giu 07, 2018 7:53 pm

ADB ha scritto:
Poirottina ha scritto:Come fa un figlio a sopravvivere a certi "ricatti" ?

Ricattami ed otterrai il risultato contrario.
I miei lo hanno capito da anni ormai.

Wink

.

Ultima modifica di Poirottina il Dom Giu 17, 2018 11:16 pm, modificato 2 volte
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Maddasupernova il Gio Giu 07, 2018 8:00 pm

Per pesare di più ? uhm
Maddasupernova
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da . il Gio Giu 07, 2018 8:07 pm

.

Ultima modifica di ADB il Ven Giu 08, 2018 8:11 pm, modificato 1 volta

.
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Spugnaviola il Gio Giu 07, 2018 9:30 pm

A volte i genitori sono tremendi per la propria salute mentale. Purtroppo non si riesce quasi mai a sottrarsi a quel simbolo, specialmente in una cultura come la nostra.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Poirottina il Ven Giu 08, 2018 7:14 pm

Maddasupernova ha scritto:Per pesare di più ? uhm

Ecco Madda questa l' ho pensata anch' io, anche perché si tratta di una donna. Però poi mi chiedo, ma allora perché non mettersi in tasca due mattoni ? Comunque stasera dovrei arrivare al punto e ve lo dico !
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Ven Giu 08, 2018 7:37 pm

ADB ha scritto:

Talvolta capita di prendere decisioni "impopolari" per tutelare noi stessi anche se non è affatto facile farlo.
Perché ci sono persone (non importa che siano genitori) che hanno l'innata capacità di soffocare l'altro anche se nella stragrande maggioranza dei casi è a fin di bene.
Ma non tutto il bene è positivo ed allora devi gioco forza apparire anche stronzo per riuscire a mantenere quel tuo spazio vitale.
Io so di aver dato dispiaceri ai miei ed anche ad altre persone ma non posso sentirmi soffocare perché la prima cosa che faccio è scappare; tengo troppo alla mia pellaccia.

Wink

E' un discorso così complicato... Condensarlo qui in poche righe non è facile.
Se tu ci riesci fai bene perché tante volte si agisce in modo che sembra "cattivo" ma non è egoismo, è solo autodifesa.

Io forse ci tengo troppo poco alla mia pellaccia e uno dei motivi si è originato a monte, in un' inversione di ruoli per cui invece di farmi sentire protetta i miei hanno cercato da me protezione, in cui mia madre continua a fare la figlia che io non sono potuta essere. E non lo dico come accusa ma solo come constatazione.
Non è un mistero che chi è stato poco amato da bambino ha un paio di destini quasi obbligati, o si chiude in un guscio impenetrabile e decide di proteggersi stando alla larga da emozioni e sentimenti, o diventa “dipendente” e crede che dare e stra-dare senza ricevere amore sia l' unica formula possibile perché è l' unica che conosce, quella che purtroppo anche non volendo tende a replicare essendo l' imprinting ricevuto.

Normalmente elaboro... “digerisco”... e lavoro su di me, visto che è l' unica cosa su cui ho potere. In condizioni di maggior fragilità mi ferisce tutto tanto. Soprattutto il fatto di sbagliare a mia volta modalità, soffocare senza volerlo perdendo rapporti, non sono sentimentali ma anche di amicizia, a cui magari tenevo moltissimo. Per questo comprendo chi si allontana per autodifesa. Comunque pazienza... si vede che devo lavorare di più. :-(
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Ven Giu 08, 2018 7:46 pm

Spugnaviola ha scritto:A volte i genitori sono tremendi per la propria salute mentale. Purtroppo non si riesce quasi mai a sottrarsi a quel simbolo, specialmente in una cultura come la nostra.

E' una grande triste verità questa. Pensa che io sto ancora riflettendo sul 3d in cui chiedevi come può fare un figlio a sopportare di veder diventare i genitori anziani, sapendoli lontani. Adesso il testo esatto non mi viene. ( tanto per dire come sono lenta e che le non risposte non vogliono sempre dire disinteresse... ) E ci penso perché non lo so proprio e vorrei saperlo perché mi piacerebbe andare via in futuro ma mi si stringe il cuore in una morsa all' idea di come fare con loro. Eppure un sistema per VIVERE, non sopravvivere, e conservare intatta la salute mentale deve pur esserci.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Rat Tomago il Ven Giu 08, 2018 7:49 pm

azzardo. forse c'è un limite entro il quale l'istinto di sopravvivenza può ancora opporre resistenza, sempre che tu abbia facilità di movimento.
Rat Tomago
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Rat Tomago il Ven Giu 08, 2018 8:14 pm

ci sono vari modi di dare dispiacere ad un genitore.
rivendicare la propria libertà in fatto di scelte, è il peggiore.
Rat Tomago
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Ven Giu 08, 2018 8:15 pm

Rat Tomago ha scritto:azzardo. forse c'è un limite entro il quale l'istinto di sopravvivenza può ancora opporre resistenza, sempre che tu abbia  facilità di movimento.

Tu metti un umile "forse" ma i tuoi azzardi di solito vedono lontano.
Sperando di aver capito correttamente cosa intendi mi chiedo... come si capisce quando si arriva a quel limite e non si può sopportare oltre ? Quando si diventa autodistruttivi, quando si accumula tanta rabbia, tanta stanchezza e ci si rimette la salute ? ( perché se è così l' ho oltrepassato, dovrei essere su una spiaggia lontana, sperduta e isolata già da anni... ) La facilità di movimento è un altro tasto dolente... in generale temo.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Rat Tomago il Ven Giu 08, 2018 8:21 pm

Poirottina ha scritto:
Rat Tomago ha scritto:azzardo. forse c'è un limite entro il quale l'istinto di sopravvivenza può ancora opporre resistenza, sempre che tu abbia  facilità di movimento.

Tu metti un umile "forse" ma i tuoi azzardi di solito vedono lontano.
Sperando di aver capito correttamente cosa intendi mi chiedo... come si capisce quando si arriva a quel limite e non si può sopportare oltre ? Quando si diventa autodistruttivi, quando si accumula tanta rabbia, tanta stanchezza e ci si rimette la salute ? ( perché se è così l' ho oltrepassato, dovrei essere su una spiaggia lontana, sperduta e isolata già da anni... ) La facilità di movimento è un altro tasto dolente... in generale temo.
ma io mi riferivo al suicidio, e forse diventa metafora per altro. Cool
Rat Tomago
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Ven Giu 08, 2018 8:31 pm

Rat Tomago ha scritto:
ma io mi riferivo al suicidio, e forse diventa metafora per altro. Cool

larme   Embarassed

Fantastico ! pdr Oh ma se lo leggi di seguito al discorso sopra il tuo sembra seguire il filo logico ed esprimere un concetto utilissimo ! Niente, sono pronta per la neuro...  laught

Bella come teoria, non ci avevo pensato che poteva servire per limitare i movimenti ! Adesso vado a pappare, più tardi vi svelo l' arcano.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Maltese il Ven Giu 08, 2018 10:03 pm

I due maglioni e i due cappotti potrebbero servire ad aumentare il peso ed a rompere il culo morendo all’istante invece che per asfissia...oppure al contrario per limitare i movimenti e morire con più dolore.

Invece, se non fosse un suicidio potrebbe nascondere degli indizi per trovare l’assassino...
Maltese
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 2:49 pm

Maltese ha scritto:I due maglioni e i due cappotti potrebbero servire ad aumentare il peso ed a rompere il culo morendo all’istante invece che per asfissia...oppure al contrario per limitare i movimenti e morire con più dolore.

Invece, se non fosse un suicidio potrebbe nascondere degli indizi per trovare l’assassino...

Fuochino, bravo Malta !

Il tuo cellulare fa delle associazioni curiose. laught
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 2:58 pm

C' ho messo più del previsto.
Allora, se qualcuno volesse leggere La miglior vendetta ( Elizabeth  George ) non apra il riquadro, agli altri buona soluzione e grazie per aver "giocato" con me !   inlove

Spoilerrrrrrr... :
Mini premessa per inquadrarvi i fatti. L' omicidio su cui si indaga è quello di una scrittrice di testi teatrali, autrice di un nuovo copione “rivelatore” che preoccupava parecchi nel suo ambiente e interessata a scrivere un libro su un caso di suicidio realmente accaduto. Fra i tanti, la sua attenzione era stata catturata dalla foto di Hannah Darrow che si era impiccata con addosso due maglioni e due cappotti.

Ma Hannah non aveva alcuna intenzione di suicidarsi. Aveva indossato due maglioncini e due dei suoi cappotti uno sull' altro perché aveva intenzione di lasciare il marito e scappare con l' uomo che sperava le avrebbe cambiato la vita. La borsa che era in grado di trasportare, andando via a piedi nel cuore della notte, non poteva contenere molto, così aveva indossato più capi per portarli con sé. Ma il suo amante non era ciò che pensava... la aspettava nel luogo di incontro convenuto con parte di finto biglietto d' addio, da lasciarle in tasca ( il passaggio di una commedia che lei aveva ricopiato ), una lunga sciarpa per strangolarla, appenderla e simulare un suicidio. Tutto credibile e senza conseguenze per lui, se non fosse che un decennio più tardi quella vicenda avrebbe incuriosito un' altra donna...  
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Maltese il Sab Giu 09, 2018 3:13 pm

Poirottina ha scritto:
Maltese ha scritto:I due maglioni e i due cappotti potrebbero servire ad aumentare il peso ed a rompere il culo morendo all’istante invece che per asfissia...oppure al contrario per limitare i movimenti e morire con più dolore.

Fuochino, bravo Malta !

Il tuo cellulare fa delle associazioni curiose. laught

pdr

Non avevo riletto
Maltese
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 3:13 pm

Rat Tomago ha scritto:ci sono vari modi di dare dispiacere ad un genitore.

Quello che mi tormenta è che non dovrebbe affatto essere così. Per un genitore che ama davvero secondo me non dovrebbe essere un dispiacere ma una gioia immensa vedere i propri figli liberi di esprimere se stessi, di scegliere il meglio possibile per la propria via.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Rat Tomago il Sab Giu 09, 2018 3:27 pm

beh, anche se trattandosi di 'giallo' era praticamente improbabile che fosse suicidio, la mia tesi lo prevedeva come inoppugnabile.

riguardo alla seconda questione, volevo ritrovare una frase illuminante letta tempo fa. pensavo fosse di pasolini ma tra le sue più celebri non l'ho trovata.
dovessi riincontrarla upperò il 3d.
Rat Tomago
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 3:48 pm

Rat Tomago ha scritto:beh, anche se trattandosi di 'giallo' era praticamente improbabile che fosse suicidio, la mia tesi lo prevedeva come inoppugnabile.

riguardo alla seconda questione, volevo ritrovare una frase illuminante letta tempo fa. pensavo fosse di pasolini ma tra le sue più celebri non l'ho trovata.
dovessi riincontrarla upperò il 3d.

Ma ti dirò che fino alla fine sembra davvero che lo sia inoppugnabile... per questo anch' io mi scervellavo tenendolo come presupposto. E' strutturato molto bene come intreccio. Una soddisfazioneeeee...  I love you

Grazie, se la trovi postala, qui o dove vuoi tu. Avrei proprio bisogno di pensieri illuminanti.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da blake1987 il Dom Giu 10, 2018 1:05 am

Poirottina ha scritto:
Rat Tomago ha scritto:ci sono vari modi di dare dispiacere ad un genitore.

Quello che mi tormenta è che non dovrebbe affatto essere così. Per un genitore che ama davvero secondo me non dovrebbe essere un dispiacere ma una gioia immensa vedere i propri figli liberi di esprimere se stessi, di scegliere il meglio possibile per la propria via.

"ti devo imparare e ti devo perdere"..quanto è vero!

e poi vabbè, qualsiasi pretesto è buono per rivedere questa scena, alleggeriamo un po'..
se posso "stemperare"

blake1987
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: