The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

A proposito...

Andare in basso

A proposito...

Messaggio Da Poirottina il Mer Giu 06, 2018 9:58 pm

di un discorso che si faceva poco tempo fa sui giudici, vi lascio questo.

https://www.ilpost.it/2018/06/06/il-giudice-californiano-della-controversa-sentenza-sul-caso-di-stupro-alluniversita-di-stanford-e-stato-cacciato-con-un-referendum/

Se poi avete un fegato molto robusto, in fondo potete leggere anche la lettera " Tu non mi conosci... ". Io non ce l' ho fatta.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: A proposito...

Messaggio Da chettelodicoafare il Mer Giu 06, 2018 10:52 pm

Ho letto la lettera.
Sembra di viverla in prima persona
chettelodicoafare
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Gio Giu 07, 2018 6:46 pm

chettelodicoafare ha scritto:Ho letto la lettera.
Sembra di viverla in prima persona

Terribile vero ? Non so come hai fatto, io ho dovuto smettere verso metà perché stavo male.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Maddasupernova il Gio Giu 07, 2018 8:06 pm

Ahh il famigerato caso Brock Turner. È da mesi che seguo la vicenda, in America e qui è un caso dal profilo molto alto.
Mi  disgusta come il giudice gli diede pochi mesi per non rovinargli la vita. E poi arrestano ragazzini minorenni di colore senza possibilità di riscatto, per essere in possesso di un paio di Nike di dubbia provenienza.
Per la serie “white male priviledge “

Sono contenta che sia stato cacciato
Maddasupernova
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da blake1987 il Gio Giu 07, 2018 11:00 pm

beh, d'altronde un sistema in cui i giudici, addirittura, vengono eletti, pensa che porcata... a questo punto, il nostro sistema giudiziario, con tutti i suoi difetti, sembra " illuminato"
blake1987
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Ven Giu 08, 2018 10:15 am

Maddasupernova ha scritto:Ahh il famigerato caso Brock Turner. È da mesi che seguo la vicenda, in America e qui è un caso dal profilo molto alto.
Mi  disgusta come il giudice gli diede pochi mesi per non rovinargli la vita. E poi arrestano ragazzini minorenni di colore senza possibilità di riscatto, per essere in possesso di un paio di Nike di dubbia provenienza.
Per la serie “white male priviledge “

Sono contenta che sia stato cacciato

Eccerto, per non rovinargli la vita... e la vita della vittima ???? Mav###### per me oltre a cacciarlo dovevano dargli tanti calci nel culo ! Meglio che taccia va'...

Sul “white male priviledge “ ci si potrebbe aprire un post.

Scusate finisco di rispondervi più tardi qui e nell' altro 3d. Buon lavoro a tutti !
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da ineludibile il Ven Giu 08, 2018 1:42 pm

From the "old" movie: La grande scommessa (The big short)

"If we're right, people lose homes. People lose jobs. People lose retirement savings, people lose pensions. You know what I hate about fucking banking? It reduces people to numbers. Here's a number - every 1% unemployment goes up, 40,000 people die, did you know that?"
ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 4:21 pm

blake1987 ha scritto:beh, d'altronde un sistema in cui i giudici, addirittura, vengono eletti, pensa che porcata...  a questo punto, il nostro sistema giudiziario, con tutti i suoi difetti, sembra " illuminato"

Un giudice eletto immagino che troverà difficoltà ad esprimersi contro le lobbies o le categorie varie che lo hanno finanziato, ma in questo caso specifico io temo che il tipo di mentalità che può portare ad una sentenza vergognosa sia trasversale e possa "colpire" chiunque. Vedo un problema di portata globale.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 4:25 pm

Basta pensare al padre dello stupratore che in una lettera aperta ha avuto il coraggio di scrivere " per soli 20 minuti... ".

PER SOLI VENTI MINUTI ????? No rendiamoci conto...
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Sab Giu 09, 2018 4:28 pm

ineludibile ha scritto:From the "old" movie: La grande scommessa (The big short)

"If we're right, people lose homes. People lose jobs. People lose retirement savings, people lose pensions. You know what I hate about fucking banking? It reduces people to numbers. Here's a number - every 1% unemployment goes up, 40,000 people die, did you know that?"

Ine, purtroppo è un film che non conosco. Intendi che siamo tutti numeri in ostaggio del sistema finanziario ?
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da blake1987 il Dom Giu 10, 2018 1:02 am

Poirottina ha scritto:
blake1987 ha scritto:beh, d'altronde un sistema in cui i giudici, addirittura, vengono eletti, pensa che porcata...  a questo punto, il nostro sistema giudiziario, con tutti i suoi difetti, sembra " illuminato"

Un giudice eletto immagino che troverà difficoltà ad esprimersi contro le lobbies o le categorie varie che lo hanno finanziato, ma in questo caso specifico io temo che il tipo di mentalità che può portare ad una sentenza vergognosa sia trasversale e possa "colpire" chiunque. Vedo un problema di portata globale.

una mentalità del genere possa colpire chiunque?
è anche possibile , purtroppo Sad

eppure gli studi necessari per arrivare a quell'incarico
ti dovrebbero dare un sistema di anticorpi molto efficace , proprio per scongiurare derive del genere

l'accesso in magistratura per merito, e non per elezione,
dovrebbe limitare anche il condizionamento di un giudice che, temendo di non essere eletto, si adegua acriticamente agli orientamenti della maggioranza dei suoi elettori..se quella popolazione è in larga parte razzista, od omofoba, il giudice rischia di farsi guidare dal suo desiderio di non essere "impopolare" infu

e poi vabbè, questo giudice qui, una bella perizia psichiatrica, forse, se la strameritava proprio! facepalm

blake1987
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Dom Giu 10, 2018 12:52 pm

blake1987 ha scritto:

una mentalità del genere possa colpire chiunque?
è anche possibile  , purtroppo  Sad

eppure gli studi necessari per arrivare a quell'incarico
ti dovrebbero dare un sistema di anticorpi molto efficace  , proprio per scongiurare derive del genere  

l'accesso in magistratura per merito, e non per elezione,
dovrebbe limitare anche il condizionamento di un giudice che, temendo di non essere eletto, si adegua acriticamente agli orientamenti della maggioranza dei suoi elettori..se quella popolazione è in larga parte razzista, od omofoba, il giudice rischia di farsi guidare dal suo desiderio di non essere "impopolare"   infu

e poi vabbè, questo giudice qui, una bella perizia psichiatrica, forse, se la strameritava proprio!  facepalm

Secondo me pensare che si dovrebbe fare la perizia psichiatrica - a quel - giudice è come sminuire il problema. Non è questione di una singola persona, così come non è una "possibilità" che quel tipo di mentalità sia più ramificata e radicata di quanto si pensi. E' una realtà, i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti.

Il mio discorso era un po' diverso, comunque... a proposito del "dovrebbe " che scrivi sopra mi viene in mente la sentenza vergognosa di Pamplona di meno di due mesi fa. I giudici spagnoli non vengono forse selezionati per concorso ( a parte quelli del Consiglio generale ) ?
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Poirottina il Dom Giu 10, 2018 1:01 pm

Ma poi, studi e tipo di sistema giuridico a parte, una coscienza ???
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da blake1987 il Gio Giu 14, 2018 6:40 pm

per quanto riguarda i giudici spagnoli, non ho seguito il caso..
probabilmente lì hanno un sistema simile al nostro (fino agli anni 90..prima della riforma)
in cui non c'era una unica fattispecie di violenza sessuale, ma ce ne erano due, di cui una meno grave, e lui avrà applicato quella con la pena più mite

eh sì , hai pienamente ragione..la coscienza del giudice americano sarà finita sotto le sue scarpe Sad
blake1987
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: