The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Thread leggero del lunedì

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Thread leggero del lunedì

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Lun Apr 16, 2018 4:40 pm

Eli hai detto bene non basta parlarne. Serve parlarne bene, perché in fondo se ne parla e pure abbastanza. Sono le modalità che mancano.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Miss K il Lun Apr 16, 2018 4:47 pm

MyWolrd ha scritto:Rolling Eyes
Tengo a specificare che non eravamo dentro ad un bar, ma poco cambia mrgreen

Comunque non so Miss, io non penso che per parlarne anche di certi argomenti ci voglia il logo adatto. Nel senso che penso, nella mia infinita ingenuità mrgreen  , che più che il luogo contino le persone. Che poi si trattino anche gli argomenti più terribili in contesti discutibili non lo vedo troppo rilevante.

Risottolineo la mia infinità ingenuità Very Happy

contano molto anche le persone, anzi, sopratutto! e sono le persone che fanno il luogo quel che è ! questo sicuramente ! esperienza, capacità, coscienza e conoscienza sono tutte doti della persona.... non del luogo ....

l'esempio del bar era calzante in quanto per la mie esperienza al bar ci sono i "buzzurri", ma questo diventa irrilevante e inapplicabile come ogni discorso se lo vuoi riflettere alla grandezza della terra e alla generalità dei locali ....

e forse sono io ad essere in pieno torto. perché parlo senza conoscenza e soltanto in base al mio vissuto.
Miss K
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da MyWolrd il Lun Apr 16, 2018 4:48 pm

Miss K ha scritto:

Comunque non so Miss, io non penso che per parlarne anche di certi argomenti ci voglia il logo adatto. Nel senso che penso, nella mia infinita ingenuità mrgreen  , che più che il luogo contino le persone. Che poi si trattino anche gli argomenti più terribili in contesti discutibili non lo vedo troppo rilevante.

contano molto anche le persone, anzi, sopratutto! e sono le persone che fanno il luogo quel che è ! questo sicuramente ! esperienza, capacità, coscienza e conoscienza sono tutte doti della persona.... non del luogo ....

l'esempio del bar era calzante in quanto per la mie esperienza al bar ci sono i "buzzurri", ma questo diventa irrilevante e inapplicabile come ogni discorso se lo vuoi riflettere alla grandezza della terra e alla generalità dei locali ....

e forse sono io ad essere in pieno torto. perché parlo senza conoscenza e soltanto in base al mio vissuto.

Nessuno ha torto e nessuno ha ragione Miss. Semplicemente parliamo (scriviamo) quello che pensiamo.
Very Happy
MyWolrd
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Miss K il Lun Apr 16, 2018 4:50 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:Eli hai detto bene non basta parlarne. Serve parlarne bene, perché in fondo se ne parla e pure abbastanza. Sono le modalità che mancano.

questo volevo dire! cazzo. potevi arrivare anche prima ed evitarmi tutto il minestrone ! Very Happy

cmq, anche il messaggio che viene lanciato contro la violenza sulle donne, io credo, che potrebbe essere migliorato e più positivo ..... non ho nessuna esperienza in merito, ma credo che la trasmissione di un messaggio, la giusta comunicazione e ricezione abbia un metodo preciso da seguire. un principio e una fine. ma sopratutto, un accoglimento consistente e favorevole dell'interlocutore.
Miss K
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Lun Apr 16, 2018 4:53 pm

Ecco perché serve l'educazione per i nuovi/e uomini e donne e la capacità di mettere in discussione l'educazione finora ricevuta tanto da uomini quanti da dalle donne.

SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Miss K il Lun Apr 16, 2018 4:53 pm

MyWolrd ha scritto:
Miss K ha scritto:

Nessuno ha torto e nessuno ha ragione Miss. Semplicemente parliamo (scriviamo) quello che pensiamo.
Very Happy

ma io non ho nessun problema, e anzi, mi metto sempre in dubbio, per capirmi di più. Ciò che volevo dire con l'ultima frase è che non ho le competenza per dire cosa è più giusto e cosa invece sbagliato.....quindi tutto si riduce al nulla, alla semplice opionione basata sulla teoria del nulla, proprio come i chiacchiericci al bar. che poi sia lo scambio di opinione a stimolare ricerche e accrescimento personale non lo metto in dubbio, ma se la questione si ferma qui, abbiamo passato un po' di tempo in compagnia, conoscendosi di più e intensificando un rapporto personale. ( che questo è già ricchezze e fortuna comunque)
Miss K
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Miss K il Lun Apr 16, 2018 4:55 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:Ecco perché serve l'educazione per i nuovi/e uomini e donne e la capacità di mettere in discussione l'educazione finora ricevuta tanto da uomini quanti da dalle donne.

quoto tutto in pieno
Miss K
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Farfy® il Lun Apr 16, 2018 5:09 pm

Non è che se si parla di omicidi a me viene voglia di uscire e ammazzare qualcuno.
Non comprendo il senso della teoria.

Bisogna parlarne, sicuramente.
Forse con meno retorica e lustrini, in maniera più cruda, reale e vicina alla realtà dei povery.

Ciao, My.
Farfy®
Moderatora

Messaggio Da MyWolrd il Lun Apr 16, 2018 5:20 pm

Farfy®️ ha scritto:Non è che se si parla di omicidi a me viene voglia di uscire e ammazzare qualcuno.
Non comprendo il senso della teoria.

Bisogna parlarne, sicuramente.
Forse con meno retorica e lustrini, in maniera più cruda, reale e vicina alla realtà dei povery.

Ciao, My.

Il senso della (mia) teoria era appunto sottolineare che parlarne è necessario. Parlarne a modo pure. Agire è oltremodo necessario.

Ciao, Farfy
inlove
MyWolrd
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Lun Apr 16, 2018 5:24 pm

MyWolrd ha scritto:
Dis-Astro Nascente ha scritto:si parla del fatto che oltre il 70% delle denunce sono fatte in quei termini, fai tu...

ed in questo caso parliamo di violenza di donne verso uomini e verso altre donne, quelle a cui vengono sottratte risorse

Forse, pensavo riflettendo, che più che di violenza in questo casi si debba parlare di tentata estorsione, ricatto, cose così. La violenza come la si intende fisica, psicologica, mentale...è una cosa diversa. Li vedo come due binari paralleli ma completamente distinti, non so se mi spiego.

E questo elemento magari, parlandone, è più facile che si incorra in emulazioni del genere ( la cifra del 70%, va da se eventualmente).

La cosa è bivalente... nel senso che da un lato è fatta sicuramente a fini estorsivi ed intimidatori, con l'intenzione di "cancellare" l'altro arbitrariamente anche dalla vita dei figli; dall'altro lato, immagina la frustrazione di una persona innocente che deve fare salti mortali per dimostrare la propria innocenza, venendo accusato di ogni nefandezza senza averla fatta e dovendo affrontare anche ingenti spese legali per salvaguardare la propria integrità.

Tutto ciò passando per il fatto che i meccanismi procedurali sono perversi... nel senso che, alla faccia della presunzione d'innocenza, l'accusa tende a credere al denunciante che, in astratto, ha l'obbligo di dire la verità, mentre l'accusato, anche quando sottoposto ad interrogatorio o sentito in udienza, quest'obbligo non ce l'ha... e pertanto le sue affermazioni, in assenza di ulteriori riscontri, hanno meno peso specifico...

la violenza in questo caso è mentale e psicologica, ma non è meno devastante...
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da MyWolrd il Lun Apr 16, 2018 5:28 pm

Dis-Astro Nascente ha scritto:
MyWolrd ha scritto:
Dis-Astro Nascente ha scritto:si parla del fatto che oltre il 70% delle denunce sono fatte in quei termini, fai tu...

ed in questo caso parliamo di violenza di donne verso uomini e verso altre donne, quelle a cui vengono sottratte risorse

Forse, pensavo riflettendo, che più che di violenza in questo casi si debba parlare di tentata estorsione, ricatto, cose così. La violenza come la si intende fisica, psicologica, mentale...è una cosa diversa. Li vedo come due binari paralleli ma completamente distinti, non so se mi spiego.

E questo elemento magari, parlandone, è più facile che si incorra in emulazioni del genere ( la cifra del 70%, va da se eventualmente).

La cosa è bivalente... nel senso che da un lato è fatta sicuramente a fini estorsivi ed intimidatori, con l'intenzione di "cancellare" l'altro arbitrariamente anche dalla vita dei figli; dall'altro lato, immagina la frustrazione di una persona innocente che deve fare salti mortali per dimostrare la propria innocenza, venendo accusato di ogni nefandezza senza averla fatta e dovendo affrontare anche ingenti spese legali per salvaguardare la propria integrità.

Tutto ciò passando per il fatto che i meccanismi procedurali sono perversi... nel senso che, alla faccia della presunzione d'innocenza, l'accusa tende a credere al denunciante che, in astratto, ha l'obbligo di dire la verità, mentre l'accusato, anche quando sottoposto ad interrogatorio o sentito in udienza, quest'obbligo non ce l'ha... e pertanto le sue affermazioni, in assenza di ulteriori riscontri, hanno meno peso specifico...

la violenza in questo caso è mentale e psicologica, ma non è meno devastante...

Attenzione Dis. Proprio perchè non considero le due cose (il fatto di fare reale violenze e quello di denunciare false violenze) sullo stesso piano, non le giudico allo stesso modo.
Sono due cose ben distinte tra di loro, questo intendevo dire
MyWolrd
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Lun Apr 16, 2018 5:39 pm

sono le due facce della stessa medaglia... sono quei comportamenti chiamati "plurioffensivi" dato che, con un'unica azione o con azioni tra loro collegate, riescono a ledere più beni giuridici...
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da MyWolrd il Lun Apr 16, 2018 5:45 pm

Dis-Astro Nascente ha scritto:sono le due facce della stessa medaglia... sono quei comportamenti chiamati "plurioffensivi" dato che, con un'unica azione o con azioni tra loro collegate, riescono a ledere più beni giuridici...

Ma sarebbero collegate se a compierle fosse la stessa persona.
Qual'è invece il collegamento tra una persona che subisce reali violenze ed una persona che invece si inventa di subire violenze?
Era questa la distinzione che dico io. Sono proprio due persone diverse
MyWolrd
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Lun Apr 16, 2018 5:54 pm

MyWolrd ha scritto:
Dis-Astro Nascente ha scritto:sono le due facce della stessa medaglia... sono quei comportamenti chiamati "plurioffensivi" dato che, con un'unica azione o con azioni tra loro collegate, riescono a ledere più beni giuridici...

Ma sarebbero collegate se a compierle fosse la stessa persona.
Qual'è invece il collegamento tra una persona che subisce reali violenze ed una persona che invece si inventa di subire violenze?
Era questa la distinzione che dico io. Sono proprio due persone diverse

una persona che si inventa reati come violenze, stalking, molestie etcetera toglie, con la violenza data dalla menzogna, risorse a chi ne ha realmente bisogno... e questo come effetto indiretto!

come effetto primario invece ottiene la devastazione personale della persona ingiustamente accusata...

quindi, come dicevo, con un'unica azione, si ledono molteplici interessi
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Lun Apr 16, 2018 5:56 pm

comunque... alla faccia del 3d leggero! triste
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da MyWolrd il Lun Apr 16, 2018 5:59 pm

Dis-Astro Nascente ha scritto:comunque... alla faccia del 3d leggero! triste

Pensavo che la faccina mrgreen seguente il titolo avrebbe spiegato l'inganno che si nascondeva nel leggere il thread larme
MyWolrd
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Spugnaviola il Lun Apr 16, 2018 7:09 pm

Io penso offrirò un premio in denaro o in natura al primo umano che riuscirà a intavolare una discussione sul tema violenza contro le donne senza che qualcuno tiri fuori il problema dei padri separati o della violenza psicologica operata da donne su uomini.

Mi fa morire poi che questa cosa venga spesso considerata simmetrica.
Un po' come dire "gli uomini picchiano, ma le donne, eh, le donne ti distruggono psicologicamente".

Ma perché, gli uomini che picchiano non distruggono ANCHE psicologicamente?

Cioè, sul serio, non capisco cosa diavolo c'entrino le due cose, come se una cosa potesse giustificare l'altra.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Farfy® il Lun Apr 16, 2018 7:33 pm

Spugnaviola ha scritto:Io penso offrirò un premio in denaro o in natura al primo umano che riuscirà a intavolare una discussione sul tema violenza contro le donne senza che qualcuno tiri fuori il problema dei padri separati o della violenza psicologica operata da donne su uomini.

Mi fa morire poi che questa cosa venga spesso considerata simmetrica.
Un po' come dire "gli uomini picchiano, ma le donne, eh, le donne ti distruggono psicologicamente".

Ma perché, gli uomini che picchiano non distruggono ANCHE psicologicamente?

Cioè, sul serio, non capisco cosa diavolo c'entrino le due cose, come se una cosa potesse giustificare l'altra.

Non penso una cosa possa giustificare l'altra ma sono comunque due diverse forme di violenza.
È sbagliato pensare di poterle paragonare in stile 'a chi piscia più lontano' ma non trovo strano si parli - anche - di questo.

Farfy®
Moderatora

Messaggio Da Spugnaviola il Lun Apr 16, 2018 7:49 pm

Io non trovo strano che se ne parli, ci mancherebbe.

Trovo strano che se ne parli sempre quando si parla di violenza contro le donne.

E' l'automatismo che mi inquieta - molto.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Maddasupernova il Lun Apr 16, 2018 7:56 pm

Spugnaviola ha scritto:Io non trovo strano che se ne parli, ci mancherebbe.

Trovo strano che se ne parli sempre quando si parla di violenza contro le donne.

E' l'automatismo che mi inquieta - molto.

A me sembra sempre venga fatto quasi come per trovare una giustificazione alla violenza di genere.
Un pochino come quando leggi “accecato dalla gelosia ammazza moglie “
Lo trovo dannoso come modo di trattare questi drammi. Non sono paragonabili, nessuno dei due è più serio dell’altro. Secondo me vanno tenuti separati per evitare che si usino come scuse vicendevolmente , come purtroppo spesso accade.
Maddasupernova
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Lun Apr 16, 2018 8:07 pm

A me da fastidio sentir parlare di violenza di genere invece... la violenza è tale a prescindere!

Se vogliamo mettere i puntini sulle i, numericamente (stando alle statostiche della Cassazione) ll molestie sugli uomini sarebbero più frequenti.

La questione non è cosa è peggio, non la vedo come una gara... Dei problemi bisogna parlare e così come è giusto parlare della violenza verso le donne, è altrettanto giusto parlare della violenza verso gli uomini.

E invece questo fenomeno, ancorché numericamente più frequente, resta per lo più sommerso...
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Spugnaviola il Lun Apr 16, 2018 8:16 pm

Dis-Astro Nascente ha scritto: non la vedo come una gara

Pensa che invece a me arriva proprio quello.

Comunque, sappiamo perfettamente come la pensiamo.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Lun Apr 16, 2018 8:23 pm

Spugnaviola ha scritto:
Dis-Astro Nascente ha scritto: non la vedo come una gara

Pensa che invece a me arriva proprio quello.

Comunque, sappiamo perfettamente come la pensiamo.

Spongy, sono sincero... Sono problemi seri e con serietà vanno affrontati.

Mi spiace che il mio pensiero, uno dei pochi non scherzosi su questa piattaforma, ti sia giunto distorto, credo che sia il limite intrinseco dello scritto rispetto al parlato.

Ho semplicemente meddo sullo stesso piano le due problematiche, ponendo l'accento sul fatto che uno dei due sia completamente sommerso
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Lun Apr 16, 2018 8:27 pm

Dis-Astro Nascente ha scritto:A me da fastidio sentir parlare di violenza di genere invece... la violenza è tale a prescindere!

Se vogliamo mettere i puntini sulle i, numericamente (stando alle statostiche della Cassazione) ll molestie sugli uomini sarebbero più frequenti.

La questione non è cosa è peggio, non la vedo come una gara... Dei problemi bisogna parlare e così come è giusto parlare della violenza verso le donne, è altrettanto giusto parlare della violenza verso gli uomini.

E invece questo fenomeno, ancorché numericamente più frequente, resta per lo più sommerso...

Se a te da fastidio non vuol dire che non esista.
Da inizio anno è morta una donna ogni cinque giorni. Una donna, non uomo.
Non è vero no?
È una casualità. Del resto ammetterlo vuol dire prendere consapevolezza che l'educazione che l'educazione ricevuta fa acqua. È difficile per carità, ma non giudtifica non accettare dati certi e numeri perché vanno contro le proprie credenze
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Spugnaviola il Lun Apr 16, 2018 8:28 pm

Dis-Astro Nascente ha scritto:
Ho semplicemente meddo sullo stesso piano le due problematiche

appunto. Non c'è bisogno di dire molto altro.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili