The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Scusate, domanda di servizio...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Scusate, domanda di servizio...

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 1:32 pm

da disconnessa non riesco più a vedere la lista Utenti. Lavorando per me per esempio è un problema aprire le discussioni, scorrerle, leggere. La lista fa compagnia, è un po' come affacciarsi un attimo alla finestra e buttare l' occhio in cortile per sapere la compagnia di quali amici ci si sta perdendo... come quando da bambini si stava in casa a fare i compiti e intanto il pensiero smaniava per scendere a giocare...
E' un problema solo mio o sono state introdotte delle restrizioni ? Si potrebbe renderla di nuovo visibile ?
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Scusate, domanda di servizio...

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 1:34 pm

...se può esserti di compagnia, intanto potrei inviarti la lista della spesa. Rolling Eyes mrgreen

Ospite
Ospite

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 1:36 pm

Tu sì che sai come farmi felice... amour

laught
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 1:38 pm

MelaGratto ha scritto:...se può esserti di compagnia, intanto potrei inviarti la lista della spesa. Rolling Eyes mrgreen  

Ah Mela, devi ancora rispondermi sul perché vuoi andare a vivere in Vaticano ! Sta cosa mi toglie il sonno...
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da chettelodicoafare il Mer Mar 14, 2018 2:07 pm

Esiste una lista?

Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
Very Happy
chettelodicoafare
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 2:49 pm

Poirottina ha scritto:
MelaGratto ha scritto:...se può esserti di compagnia, intanto potrei inviarti la lista della spesa. Rolling Eyes mrgreen  

Ah Mela, devi ancora rispondermi sul perché vuoi andare a vivere in Vaticano ! Sta cosa mi toglie il sonno...

Se vuoi che te lo restituisca... escimelo (il culo)! mrgreen Suspect
...azz...ma poi me lo toglieresti te il sonno... lassa sta! mrgreen

Ti rispondo seriamente. Il vaticano è lo stato più vicino al luogo dove abito e non lo cambierei con nessun altro posto...ma se proprio devo andarmene... mrgreen

Ospite
Ospite

Messaggio Da _Cate_ il Mer Mar 14, 2018 4:40 pm

Sì, ho tolto la possibilità di vedere la lista utenti ai non registrati.
Se ci si connette si può consultare normalmente.
_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da luselin il Mer Mar 14, 2018 5:03 pm

Poir ma perché non ti connetti?

luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 6:03 pm

chettelodicoafare ha scritto:Esiste una lista?

Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
Very Happy

Perché sei troppo impegnato a fare il secs sibol. laught

C' è sempre stata, basta cliccare sulla barra rossa in alto dove c' è scritto "Utenti".
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 6:06 pm

•Farfalla Barracuda• ha scritto:Sì, ho tolto la possibilità di vedere la lista utenti ai non registrati.

Ma come mai proprio adesso ? Ci sono stati dei problemi o qualcuno te l' ha chiesto espressamente ?
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 6:11 pm

Lusellomannaro ha scritto:Poir ma perché non ti connetti?

Quando ho libertà di farlo ( oltre che tempo e voglia ) lo faccio.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da _Cate_ il Mer Mar 14, 2018 6:18 pm

Poirottina ha scritto:
•Farfalla Barracuda• ha scritto:Sì, ho tolto la possibilità di vedere la lista utenti ai non registrati.

Ma come mai proprio adesso ? Ci sono stati dei problemi o qualcuno te l' ha chiesto espressamente ?

Ma i vari cambiamenti ed aggiustamenti sono sempre stati fatti in corsa, non penso ci siano tempistiche precise per queste cose.
È una limitazione creata per restringere la fruibilità ai non iscritti, per gli iscritti - ripeto - non cambia nulla.
_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 6:28 pm

•Farfalla Barracuda• ha scritto:

Ma i vari cambiamenti ed aggiustamenti sono sempre stati fatti in corsa, non penso ci siano tempistiche precise per queste cose.
È una limitazione creata per restringere la fruibilità ai non iscritti, per gli iscritti - ripeto - non cambia nulla.

Credevo che avessi dovuto prendere questa decisione adesso perché c' erano stati dei problemi.

In realtà starei provando a dire che a me cambia, era una "finestrella" carina a cui affacciarsi e non mi sembrava lesiva della privacy dato che chi non aveva piacere di apparire poteva scegliere lo stato "nascosto".
Se i non iscritti possono leggere tutto, in tutte le sezioni, cosa cambia se vedono un elenco ? Per capire, poi se interessa solo a me mi adatterò.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 6:30 pm

MelaGratto ha scritto:
Poirottina ha scritto:

Se vuoi che te lo restituisca... escimelo (il culo)! mrgreen Suspect
...azz...ma poi me lo toglieresti te il sonno... lassa sta! mrgreen

Ti rispondo seriamente. Il vaticano è lo stato più vicino al luogo dove abito e non lo cambierei con nessun altro posto...ma se proprio devo andarmene...  mrgreen

Capito, grazie ! Wink
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da _Cate_ il Mer Mar 14, 2018 6:43 pm

Poirottina ha scritto:
•Farfalla Barracuda• ha scritto:

Credevo che avessi dovuto prendere questa decisione adesso perché c' erano stati dei problemi.

In realtà starei provando a dire che a me cambia, era una "finestrella" carina a cui affacciarsi e non mi sembrava lesiva della privacy dato che chi non aveva piacere di apparire poteva scegliere lo stato "nascosto".
Se i non iscritti possono leggere tutto, in tutte le sezioni, cosa cambia se vedono un elenco ? Per capire, poi se interessa solo a me mi adatterò.

Ma io, perdonami, continuo a non capire come questa cosa possa creare un problema ad una persona regolarmente iscritta al forum.
Chi ha piacere o necessità di consultare la lista utenti si deve semplicemente connettere.
Per il resto, appunto, il resto è visibile, non è che abbiamo blindato il forum.

_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 6:59 pm

io non ne so nulla di questa lista ! XD però ora ho la curiosità di andarla a vedere, dato che hai creato una metafora così bella Smile

Però non capisco che problemi ci sono a ripristinarla, visto che un utente che partecipa al forum avanza questa richiesta.
Se nulla cambia, e nessuno ha chiesto di toglierla, che motivo c'è di negarla?

non sempre si ha il tempo di fare il login, ma una sbirciatina qui e là, fa piacera farla.

Se poi vuole essere un invito per far connettere più persone e aumentare i loggati, il discorso cambia, anche se resta inutile a livello di partecipazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da _Cate_ il Mer Mar 14, 2018 7:09 pm

Miss K ha scritto:io non ne so nulla di questa lista ! XD però ora ho la curiosità di andarla a vedere, dato che hai creato una metafora così bella Smile

Però non capisco che problemi ci sono a ripristinarla, visto che un utente che partecipa al forum avanza questa richiesta.
Se nulla cambia, e nessuno ha chiesto di toglierla, che motivo c'è di negarla?

non sempre si ha il tempo di fare il login, ma una sbirciatina qui e là, fa piacera farla.

Se poi vuole essere un invito per far connettere più persone e aumentare i loggati, il discorso cambia, anche se resta inutile a livello di partecipazione.

Ragazzi, va bene tutto davvero, ma io - così come Elizabeth - non è che sono tenuta a giustificare ogni cambiamento che apporto, specie quando sono cambiamenti che non creano obiettivamente alcun problema reale, e che si possono tranquillamente metabolizzare con un minimo di sforzo.

_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 7:19 pm

ma Farfy, non ti si chiede mica di giustificare. Ci mancherebbe ! potete agire come volete sul forum. Siete amministratrici e amministrate. Sarà stato un cambiamento di aggiornamento magari, di programma, del forum princinpale. che importa? Smile

importa però che un utente sta chiedendo se è possibile rispristinarlo. e solo non capivo motivo del perché negare questa richiesta così esplicita che porta alla luce un problema personale.

altre richieste sono state avanzate, anche da me, ed è giusto negarle quando la maggioranza dei partecipanti ritiene che non siano importanti o che vadano a peggiorare lo stato del forum.

Ma in questo caso .... davvero ....non capisco motivo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da _Cate_ il Mer Mar 14, 2018 8:14 pm

La nostra amministrazione (a differenza di quello che avviene in molti altri forum) non mi pare sia mai stata dittatoriale, ma riteniamo legittimo ed abbastanza ovvio anche l'avere un minimo di autonomia.
È stata presa questa decisione perchè funzionale al proteggere la privacy di tutti gli iscritti, che poi si scelga di risultare visibili online o meno è una scelta personale di ognuno, questo è uno strumento più generale che ha deciso di usare l'amministrazione.
Ed è evidentemente una cosa che abbiamo ritenuto opportuna.

_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 8:50 pm

Miss K ha scritto:io non ne so nulla di questa lista ! XD però ora ho la curiosità di andarla a vedere, dato che hai creato una metafora così bella Smile

( ... )

lover

Grazie per aver capito, il senso era quello infatti. Ci sono situazioni in cui manca la libertà di connettersi, specie se si lavora a stretto contatto con altre persone.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 9:12 pm

•Farfalla Barracuda• ha scritto:La nostra amministrazione (a differenza di quello che avviene in molti altri forum) non mi pare sia mai stata dittatoriale, ma riteniamo legittimo ed abbastanza ovvio anche l'avere un minimo di autonomia.
È stata presa questa decisione perchè funzionale al proteggere la privacy di tutti gli iscritti, che poi si scelga di risultare visibili online o meno è una scelta personale di ognuno, questo è uno strumento più generale che ha deciso di usare l'amministrazione.

Per proteggere veramente la privacy bisognerebbe limitare la lettura, comunque come non detto e grazie della spiegazione.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da _Cate_ il Mer Mar 14, 2018 9:20 pm

Poirottina ha scritto:
•Farfalla Barracuda• ha scritto:La nostra amministrazione (a differenza di quello che avviene in molti altri forum) non mi pare sia mai stata dittatoriale, ma riteniamo legittimo ed abbastanza ovvio anche l'avere un minimo di autonomia.

Per proteggere veramente la privacy bisognerebbe limitare la lettura, comunque come non detto e grazie della spiegazione.

Ma se diventa già un tale problema limitare l'accesso ad una lista, pensa che succederebbe se limitassimo l'accesso al forum...non oso pensare.
(Ma forse quello potrei pure capirlo...)
Quello che continuo a non capire è a cosa serve e cosa cambia il consultare la lista dei connessi, quando poi per se stessi per primi si è scelto di non risultare visibili online, quindi direi anche un pó un controsenso.
Comunque prego, di nulla.
_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Demian il Mer Mar 14, 2018 10:58 pm

Meglio tardi che mai pdr
Lo dissi agli inizi del forum che con la lista utenti veniva meno l anonimato sul forum,tutt'ora l utenza anonima in realtà non è anonima sherlock
secondo logica,se si volesse invogliare le persone ad iscriversi,bisognerebbe limitare anche l accesso a link e immagini agli utenti non registrati.
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Mar 14, 2018 11:15 pm

Demian ha scritto:
tutt'ora l utenza anonima in realtà non è anonima sherlock

La mia anonima non lo è mai stata, ho sempre continuato ad avere l' angolino in alto a destra, negli interventi, con la scritta "on line" e il nick nell' elenco della prima pagina. Avevo anche chiesto spiegazioni ma forse non ce ne sono.

Ultima modifica di Poirottina il Gio Mar 15, 2018 12:42 am, modificato 1 volta
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 11:23 pm

Scusami Farfy permettimi di dire che sono gli utenti a decidere come e se tutelare la loro privacy. Abbiamo gli strumenti, come ad esempio il decidere di essere non visibili e quindi nascosti. Non ècerto una lista utenti che c'è o che non c'è che mi protegge ....Da cosa?! Da niente. Perché chiunque ha accesso al forum quindi fare un login fittizio e vedere chi ė on line e farsi i fatti che gli altri decidono di condividere è un attimo se si ha il tempo e la disponibilità.

A me, e lo dico molto dispiaciuta, sembra un fatto puramente personale. Pare una ripicca. Poi mi sbaglierò. Lo spero proprio.

Mi spiace solo per Poir. Che non ha più la sua finestra. E che non può vedere gli amici che in qualche modo
..Sono presenti.

È un modo per sentirsi anche nell'assenza. Non c'è niente di male. Almeno credo. Se tu poi ci vedi qualcosa di male fammelo capire.
Davvero quella cosa della privacy non regge. È simpatica ma non dovete prendervi la briga di tutelare la privacy di nessuno. Non esiste proprio su un forum che non è restrittivo e che non chiede particolari credenziali.

Proprio perché non c è mai stata dittatura ed è un forum diverso dagli altri si dovrebbero prendere in considerazione le opinioni di tutti . E poi magari decidere insieme. Come sempre si è fatto se sorgevano 'problemi'.

Cmq. Tu amministri. Tu decidi. Ci rimettiamo alla tua clemenza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: