The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Comunque

Andare in basso

Comunque

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 13, 2018 10:45 pm

Siamo esseri così complicati, pensiamo di saperci ma ogni occasione ci cambia. E siamo ciò che non raccontiamo. Perché quando ci raccontiamo lo facciamo riferendosi al passato e qualsiasi presente è diverso da ieri. Basta anche una sola sfumatura di sole. E allora posso dimenticare un qualcosa di tre anni fa ma ricordare un fatto analogo successo più di cinque anni fa. Posso dirmi comprensiva mentre non capisco una cippa di chi mi sta davanti, posso dire che non sono abituata a chiudere la porta mentre sto girando la chiave a più mandate.
Siamo esseri mutevoli e nel nostro cambiamento non siamo pronti. Perché accade, la svolta, senza programma, senza progetto, un cammino in crescendo che tiene lo sguardo dietro alla testa. C'è più percezione di quello che siamo stati che di quello che siamo... Perché ciò che siamo lo stiamo diventando adesso. Un pensiero nasce e non sa ancora come si chiama. Siamo dei sinceri bugiardi quando ci definiamo. Perché non c'è definizione precisa per un processo che ogni giorno si sviluppa. La definizione cambia con gli anni. E non le basta un elastico per allargarsi, ma fa un salto mortale per stravolgersi, che fa impressione anche al nostro fisico.
Ogni aggettivo l'abbiamo pescato e lo peschiamo dal mazzo delle carte delle possibilità.

D'ora in poi quando parlerò di me voglio farlo al passato. Per darmi quella libertà di essere - ogni giorno - come nuova e diversa.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: Comunque

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 12:26 am

Miss...i tuoi scritti mi appassionano sempre! lover

Ospite
Ospite

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Mer Mar 14, 2018 9:58 am

"Siamo ignoti a noi medesimi, noi uomini della conoscenza, noi stessi a noi stessi: è questo un fatto che ha le sue buone ragioni. Non abbiamo mai cercato noi stessi – come potrebbe mai accadere che ci si possa, un bel giorno trovare? Non a torto è stato detto:«Dove è il vostro tesoro, là è anche il vostro cuore»; il nostro tesoro è là dove sono gli alveari della nostra conoscenza. A questo scopo siamo sempre in cammino, come animali alati per costituzione, come raccoglitori di miele dello spirito, e soltanto un'unica cosa ci sta veramente a cuore – «portare a casa» qualcosa. Del resto, per quanto riguarda la vita, le cosiddette «esperienze» – chi di noi ha anche soltanto una sufficiente serietà per queste cose?"
(Nietzsche, "Genealogia della morale")

Uno dei primi libri di filosofia letti, né capi ben poco allora. Però capi che non mi sarei mai potuta considerare arrivata. Potevo solo continuare a camminare cuoricino
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 10:45 am

Melagattomorto ha scritto:Miss...i tuoi scritti mi appassionano sempre! lover

inlove

Grazie Melagratto girl inlove

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 10:46 am

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:"Siamo ignoti a noi medesimi, noi uomini della conoscenza, noi stessi a noi stessi: è questo un fatto che ha le sue buone ragioni. Non abbiamo mai cercato noi stessi – come potrebbe mai accadere che ci si possa, un bel giorno trovare? Non a torto è stato detto:«Dove è il vostro tesoro, là è anche il vostro cuore»; il nostro tesoro è là dove sono gli alveari della nostra conoscenza. A questo scopo siamo sempre in cammino, come animali alati per costituzione, come raccoglitori di miele dello spirito, e soltanto un'unica cosa ci sta veramente a cuore – «portare a casa» qualcosa. Del resto, per quanto riguarda la vita, le cosiddette «esperienze» – chi di noi ha anche soltanto una sufficiente serietà per queste cose?"
(Nietzsche, "Genealogia della morale")

Uno dei primi libri di filosofia letti, né capi ben poco allora. Però capi che non mi sarei mai potuta considerare arrivata. Potevo solo continuare a camminare cuoricino

:affection: lover

ecco. così si capisce molto meglio il senso cuoricino Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 11:15 am

Miss K ha scritto:
Melagattomorto ha scritto:Miss...i tuoi scritti mi appassionano sempre! lover

inlove

Grazie Melagratto girl inlove
Uuuuuuuuuuuuuu....mi hai dato una bella idea per il prossimo nick! larme lover

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 11:43 am

girl lover

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dolcestellinaforever il Mer Mar 14, 2018 2:09 pm

E' cosi
A volte, crediamo di conoscerci
Invece, abbiamo reazioni diverse davanti a situazioni uguali
E le esperienze ci cambiano
E non siamo piu gli stessi di prima
Panta rei
Dolcestellinaforever
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da . il Mer Mar 14, 2018 4:05 pm

.

Ultima modifica di ADB il Mer Mar 21, 2018 8:10 pm, modificato 1 volta

.
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da ineludibile il Mer Mar 14, 2018 9:13 pm

Ma non sarebbbimo pure quello che fummo stati?
ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 14, 2018 10:51 pm

In teoria si . E anche in pratica. Ma ciò che fummo stati, lo fummo. E non lo siamo più. Gli anni corrono e con loro corriamo anche noi, per fortuna.

Poi si , concordo
Che la natura pur variando tantissimo, resta quella. Sticazzi rimarrà Sticazzi alla fineXD

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: