The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Elezioni 2.0

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Elezioni 2.0

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 4:02 pm

Poter al popolo.

1,1 %

E vabbè troppo poco, però forse...
Uhmmm

Naaa si divideranno prima di avere anche la sola possibilità di una percentuale di preferenze maggiore. In fondo sono sempre di sinistra mrgreen

facepalm

Intanto, però il loro programma mi stuzzica.
https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo/programma/
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elezioni 2.0

Messaggio Da luselin il Sab Feb 10, 2018 4:41 pm

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/06/elezioni-il-giorno-in-cui-trionfo-potere-al-popolo/4135985/amp/

Maseiseira? Questi altro che l'1,1.

È il partito che mancava.... mrgreen mrgreen
Questi sono cosi a sinistra che gli devono costruire un'ala apposta nel parlamento.

Leggo il programma e sorrido.

Ussignur

L. Pulcino

luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 4:55 pm

Mah eh come programma mi pare il più sensato.

Scusa ma non credo che espellere i clandestini (cosa fra l'altro impossibile) sia la priorità. Inoltre è uno dei pochi programmi che parla almeno di riforme sul lavoro.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Farfy_. il Sab Feb 10, 2018 5:17 pm

Suspect facepalm
Farfy_.
Moderatora

Messaggio Da ineludibile il Sab Feb 10, 2018 5:19 pm

Si', ar popolo 'nformato

ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 5:49 pm

ineludibile ha scritto:Si', ar popolo 'nformato

Guarda mo' abbiamo scherzato.
Ma basta con sti gomblotti.

Ma me deve informa' chi crede alle scie chimiche e che la terra è piatta, ma sù facciamo i seri per una volta mrgreen
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 5:50 pm

~Farfy~ ha scritto:Suspect facepalm

pdr

Tu voti Lega lossò mrgreen
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da ineludibile il Sab Feb 10, 2018 5:55 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:Ma me deve informa' chi crede alle scie chimiche e che la terra è piatta, ma sù facciamo i seri per una volta mrgreen
Tutto e' possibbbile, me pare de capi' soprattutto a riguardo de chi t'informa

PS: e gli UFO che sfrangono le palle ai missili atomici? mrgreen
ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 6:04 pm

ineludibile ha scritto:
SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:Ma me deve informa' chi crede alle scie chimiche e che la terra è piatta, ma sù facciamo i seri per una volta mrgreen
Tutto e' possibbbile, me pare de capi' soprattutto a riguardo de chi t'informa

Ma mi informa chi?
Che la stampa italiana sia faziosa e di parte, verissimo.
Che alimenta certi contrasti perché la gente vuole sfogare la propria rabbia altrettanto vero e sai che c'è? Che il primo M5S usufruisce di ciò. Il motivo per cui ha voce in capitolo una massa di inetti, che solo i politici potevano fa' per campa è il clima che ha creato la stessa stampa che condanna. La stessa disinformazione e ignoranza che perpetra ogni giorno. Scusa eh se decido di non credere alla voce del messia sceso in terra dal nome Beppe e non mi informo sul suo blog cheamco una fonte o un fatto mette a disposizione di quel che sostiene, manco ce prova.

Hanno plagiato il programma elettorale, ma diche stiamo a parla'?! pdr

SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da ineludibile il Sab Feb 10, 2018 6:14 pm

Vabbe' ma a parte gli UFO ( http://www.arielphenomenon.com ) io dareje er voto piuttostamente a chi renuncia ai sordi
ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 6:21 pm

E i rimborsi spesa gonfiati?
Ahhh gomblotto.

Ma poniamo che lo sia realmente, assecondiamo questa masturbazione mentale del grillino tipo.

Sono incompetenti.
Non sanno di che cosa stanno parlando, sono populisti né più e né meno di quelli che condannano.

Se questo è il nuovo che avanza, allora lo dico io.

"No Maria, io esco" mrgreen

SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da ineludibile il Sab Feb 10, 2018 6:28 pm

Una del sud che propone partiti altro non potrebbe fare che causare il mio perplimercivisi
ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 6:33 pm

ineludibile ha scritto:Una del sud che propone partiti altro non potrebbe fare che causare il mio perplimercivisi

pdr pdr pdr

Siii me paganooo.
Anzi faccio parte del piano segreto di Soros blues

Lasciamo stare :*
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da ineludibile il Sab Feb 10, 2018 6:36 pm

Ma le Minne Tatuate non sono a maggioranza assoluta?
ineludibile
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da luselin il Dom Feb 11, 2018 11:23 am

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:Mah eh come programma mi pare il più sensato.

Scusa ma non credo che espellere i clandestini (cosa fra l'altro impossibile) sia la priorità. Inoltre è uno dei pochi programmi che parla almeno di riforme sul lavoro.

Senza lasciam perdere i clandestini...
Che tra me e te sul tema non c'è dialogo...
Ma siamo nel 2020 ormai. Ma manco berlinguer avrebbe presentato questo programma. Ok gli altri partiti promettono una valanga di scemenze... perche non ci son soldi da spendere.
Sai che ti dico...
Io quasi quasi mi fondo un parttito tutto mio.
Ora penso al nome..
Pulcino
luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Dom Feb 11, 2018 5:20 pm

ineludibile ha scritto:

Perché "sfrangono le palle" ?
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Ospite il Dom Feb 11, 2018 8:29 pm

mettiamola così, stasera ho sentito la bonino 'catechizzare' giovani e potenziali assenteisti sul valore del voto, acquisito grazie e soprattutto al sangue versato da padri e nonni storicamente, per poterci permettere di vivere in una società più giusta.
peccato che sull'uso, i risultati, e le conseguenze in 70 anni di storia repubblicana grazie agli acquisitori di quel voto ereditato come diritto, grazie al sangue bla bla bla, neanche una parola.

Ultima modifica di ratTomago il Dom Feb 11, 2018 8:32 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Feb 11, 2018 8:32 pm

ps
tra l'altro la dice lunga sul senso della realtà il fatto che un partito acquisisca come nome un'idea che dovrebbe essere sottintesa in una democrazia, non rivendicata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da luselin il Lun Feb 12, 2018 6:49 am

Ho trovato lo chiamo

Potere all'uccello.

Telchi.

mrgreen
luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Nemesi il Lun Feb 12, 2018 11:21 am

Senzafretta,
premesso che sono disgustato da quasi tutto quello che sento, dalla mancanza nel dialogo politico e nei programmi di una minima visione su temi che dovrebbero e potrebbero condizionare al meglio il nostro paese, temi come l'ambiente che ormai non si caga più nessuno, le disuguaglianze, il modello di economia, la sanità e la scuola ormai al collasso, solo per citarne alcuni...

Premesso che l'offerta politica fa schifo, anche se c'è quella che fa schifo, quella che fa schifo schifo e quella che fa schifino, mi sono posto il problema di capire se esiste la possibilità di riuscire in qualche modo a sabotare questo sistema.

Il mio primo istinto è stato quello di non andare a votare, poi andando a rivedere le modalità con cui si è arrivati a formulare e approvare in tutta fretta questa legge elettorale, che quasi sicuramente verrà dichiarata incostituzionale dalla suprema corte, (a proposito non ho capito perché bisogna aspettare più di un anno perché si pronunci, tu lo sai?,), ho capito che è proprio quello che la coppia BerluRenzi vorrebbe.

Quindi che fare? Come fare a sabotare questa macchina dove gli elettori sia che votino sia che non votino di fatto possono solo avallare questo schifo, e guarda che leggendo i nomi che sono finiti sulle liste bloccate, parlare di schifo è solo un eufemismo...

Da una parte corrotti e inquisiti, dall'altra politici vecchi e nuovi con le loro corti di leccaculo, che hanno miseramente fallito e tradito promesse facendo spesso l'opposto di quello che avevano dichiarato, poi il "pericolo" che stiamo tutti sottovalutando dei partiti che si fanno portatori del riemergere di razzisti, fascisti e negazionisti, dall'altra ancora persone probabilmente oneste ma sulla cui preparazione e sulla loro effettiva libertà decisionale ho seri dubbi...

Cazzo, mi sono detto, questa è la tempesta perfetta, ovunque mi giro ce l'ho nel culo, non c'è soluzione, questa volta ci hanno fregato per bene...

Voto, non voto, voto, non voto un po' come sfogliare la margherita solo che questa ha un puzzo di merda che si sente lontano un miglio...

Senzafretta, dopo molto pensare e ripensare sono arrivato a due conclusioni.
La prima è che il prossimo marzo è di fondamentale importanza andare a votare (Tenerci a casa per avere le mani libere è quello che vogliono e sperano).
La seconda è che l'unica possibilità di sabotaggio al sistema, ad una possibile vittoria con maggioranza delle destre, al probabile governo di larghe intese BerluRenzi è "Turarsi il naso" e fare in modo che il M5S prenda un sacco di voti.

Se dovesse vincere e raggiungere la maggioranza assoluta per poter governare da solo, nella peggiore delle ipotesi non potrebbero fare molti più danni di quanti non siano stati fatti negli ultimi vent'anni, anche perché gliene mancherebbe il tempo, forse un anno o poco più, il tempo per la Corte di pronunciarsi sulla costituzionalità della legge elettorale, revisionarla e tornare al voto. Poi metterli alla prova, sarebbe anche il modo migliore per sgonfiare quell'immaginario politico di cui è facile appropriarsi se non hai responsabilità. Non è un caso che i loro consensi calano nelle città dove governano (non sempre e solo per colpa loro ad esser sinceri).
Se dovessero non raggiungere la maggioranza assoluta ma confermarsi di gran lunga il primo partito, di fatto renderebbe più difficile se non impossibile il formarsi di una qualche maggioranza creando una situazione di stallo che porterebbe subito ancor prima di una pronuncia, a rivedere questo schifo di legge elettorale per ritornare al voto. Nella peggiore delle ipotesi, in caso di larghe intese BerluRenzi, avrebbero i numeri per poter fare una buona opposizione insieme ad altri e rendere ai due ***** le cose più difficili...

Mi piacerebbe davvero conoscere il tuo parere, ma anche quello degli altri su queste mie pippe mentali Very Happy

Ti prego, dimmi che non sono pazzo snif
Nemesi
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Spugnaviola il Lun Feb 12, 2018 11:28 am

Anche io nei miei incubi immagino un M5S al potere che finalmente si rivela per ciò che è.
Qualsiasi cosa accada penso che le parole chiave saranno proprio "turarsi il naso".
Ho poca fiducia, poi leggo qui e cala ulteriormente.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Nemesi il Lun Feb 12, 2018 11:30 am

Dai Spugna, dimmi dove sbaglio,
dammi qualche suggerimento
Nemesi
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Lun Feb 12, 2018 12:37 pm

Wateronmars ha scritto:Senzafretta,
premesso che sono disgustato da quasi tutto quello che sento, dalla mancanza nel dialogo politico e nei programmi di una minima visione su temi che dovrebbero e potrebbero condizionare al meglio il nostro paese, temi come l'ambiente che ormai non si caga più nessuno, le disuguaglianze, il modello di economia, la sanità e la scuola ormai al collasso, solo per citarne alcuni...

Premesso che l'offerta politica fa schifo, anche se c'è quella che fa schifo, quella che fa schifo schifo e quella che fa schifino, mi sono posto il problema di capire se esiste la possibilità di riuscire in qualche modo a sabotare questo sistema.

Il mio primo istinto è stato quello di non andare a votare, poi andando a rivedere le modalità con cui si è arrivati a formulare e approvare in tutta fretta questa legge elettorale, che quasi sicuramente verrà dichiarata incostituzionale dalla suprema corte, (a proposito non ho capito perché bisogna aspettare più di un anno perché si pronunci, tu lo sai?,), ho capito che è proprio quello che la coppia BerluRenzi vorrebbe.

Quindi che fare? Come fare a sabotare questa macchina dove gli elettori sia che votino sia che non votino di fatto possono solo avallare questo schifo, e guarda che leggendo i nomi che sono finiti sulle liste bloccate, parlare di schifo è solo un eufemismo...

Da una parte corrotti e inquisiti, dall'altra politici vecchi e nuovi con le loro corti di leccaculo, che hanno miseramente fallito e tradito promesse facendo spesso l'opposto di quello che avevano dichiarato, poi il "pericolo" che stiamo tutti sottovalutando dei partiti che si fanno portatori del riemergere di razzisti, fascisti e negazionisti, dall'altra ancora persone probabilmente oneste ma sulla cui preparazione e sulla loro effettiva libertà decisionale ho seri dubbi...

Cazzo, mi sono detto, questa è la tempesta perfetta, ovunque mi giro ce l'ho nel culo, non c'è soluzione, questa volta ci hanno fregato per bene...

Voto, non voto, voto, non voto un po' come sfogliare la margherita solo che questa ha un puzzo di merda che si sente lontano un miglio...

La prima è che il prossimo marzo è di fondamentale importanza andare a votare (Tenerci a casa per avere le mani libere è quello che vogliono e sperano).
La seconda è che l'unica possibilità di sabotaggio al sistema, ad una possibile vittoria con maggioranza delle destre, al probabile governo di larghe intese BerluRenzi è "Turarsi il naso" e fare in modo che il M5S prenda un sacco di voti.

Se dovesse vincere e raggiungere la maggioranza assoluta per poter governare da solo, nella peggiore delle ipotesi non potrebbero fare molti più danni di quanti non siano stati fatti negli ultimi vent'anni, anche perché gliene mancherebbe il tempo, forse un anno o poco più, il tempo per la Corte di pronunciarsi sulla costituzionalità della legge elettorale, revisionarla e tornare al voto. Poi metterli alla prova, sarebbe anche il modo migliore per sgonfiare quell'immaginario politico di cui è facile appropriarsi se non hai responsabilità. Non è un caso che i loro consensi calano nelle città dove governano (non sempre e solo per colpa loro ad esser sinceri).
Se dovessero non raggiungere la maggioranza assoluta ma confermarsi di gran lunga il primo partito, di fatto renderebbe più difficile se non impossibile il formarsi di una qualche maggioranza creando una situazione di stallo che porterebbe subito ancor prima di una pronuncia, a rivedere questo schifo di legge elettorale per ritornare al voto. Nella peggiore delle ipotesi, in caso di larghe intese BerluRenzi, avrebbero i numeri per poter fare una buona opposizione insieme ad altri e rendere ai due ***** le cose più difficili...

Mi piacerebbe davvero conoscere il tuo parere, ma anche quello degli altri su queste mie pippe mentali Very Happy

Che te devo dire di aver accarezzato anch'io l'idea?
La scelta sarebbe per LeU, ma...
Non avranno mai la maggioranza e la loro opposizione sarebbe nulla.
Inoltre uno scenario mi sguscia davanti agli occhi, Bersani che in un'intervista radiofonica annuncia un'alleanza Renzi - Berlusconi. E LeU? Ci punteresti sulla loro coesione e sul loro non essere invischiati successivamente a questa alleanza?
Io no.
D'altra parte, il M5s mi spaventa molto, forse più di chi già conosciamo. Troppo volubile all'opinione popolare, più degli altri, del resto potrebbero addirittura allearsi con la Lega, altre minestrone che possiamo evitare.
Io non so se effettivamente siano in grado di poter fare meno danni, forse su un piano strettamente economico, politico, ma oggi un grande problema che tutti stiamo sottovalutando è sociale, non esiste coesione sociale. Ma del resto nessuno dei partiti in questione può garantirla, quindi...

Non so, davvero.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Farfy_. il Lun Feb 12, 2018 1:27 pm

Wateronmars ha scritto:Senzafretta,

Blanch, tutto 'sto pippone per dire che voti M5S?

mrgreen
Farfy_.
Moderatora

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Lun Feb 12, 2018 1:49 pm

Raffa fai coming out.
Dillo che voti Lega mrgreen
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente