The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Ma

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Ma

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 9:04 am

secondo voi, se [tutti] fossimo nati e cresciuti in un contesto sociale in cui il concetto di "genere" non fosse mai esistito, ognuno di noi avrebbe comunque avuto una "tendenza" innata in termini di orientamento sessuale (come connotazione "naturale" non influenzabile da fattori esterni) o viceversa vivremmo in un mondo dove la sessualità sarebbe totalmente fluida e priva di 'regole'?

Buongiorno.
Piove.

Farfy_.
•Farfy•
Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma

Messaggio Da shybo il Sab Feb 10, 2018 9:37 am

Buongiorno a te

Secondo me non siamo molto dissimili dagli animali, che vivono secondo il proprio istinto e la propria natura.
Sicuramente siamo più sviluppati e la nostra intelligenza ci porta a riflettere e fare delle scelte e comportarci in un certo modo in base all'ambiente in cui viviamo.

Sono ancora addormentato
shybo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Sab Feb 10, 2018 9:41 am

Credo che la tendenza sia innata e volta a far sopravvivere la specie, gli animali non sono condizionati dal genere...
Cyber
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Cyber il Sab Feb 10, 2018 9:50 am

Quel che releghiamo nell'inconscio si ripresenta sotto forma di fantasie erotiche...

Ferita da umiliazione
Chi ha questa ferita si sente sminuito, mortificato, degradato, criticato, sottovalutato e vergognoso.

Il risveglio di questa ferita avviene quando il bambino sente che uno dei suoi genitori si vergogna di lui, o quando combina un guaio e viene sgridato davanti a tutta la famiglia.

Se viene rimproverato in pubblico quando si fa la pipì addosso, quando è vestito male e viene deriso, o quale che sia le circostanze che conducono il bambino a sentirsi ripreso, criticato, mortificato, sminuito, confrontato o vergognoso, la ferita si sveglia, si ingrandisce e si diffonde.

La ferita si risveglia quando sente la mamma che riferisce l’accaduto al papà o ad altre persone, mortificandolo e facendolo vergognare.
Il bambino può percepire il disgusto dei genitori o degli adulti e sentirsi umiliato e vergognoso.

Se i genitori mortificano il bambino, davanti agli altri perché è goffo, non si comporta bene, perché si è sporcato, perché è stato sorpreso ‘quando si toccava’, ecc., l’ umiliazione sarà ancora maggiore.

Questo comportamento può far credere al bambino che i suoi genitori sono disgustati di lui.

Carattere: La persona con questa ferita, spesso, si vergogna di sé e ha paura che gli altri si vergognano di lui. Per se stesso prova disgusto. Punisce se stesso, credendo di punire l’altro. Mantiene il controllo su tutto per evitare la vergogna.

L’umiliazione fa indossare la maschera del masochista.
Infatti, quasi sempre, in maniera inconscia, cerca di farsi del male o di punirsi prima che lo facciano altri.

Soffre per l’umiliazione e indossa una maschera da masochista per evitare di vivere il dolore associato all’ umiliazione.

Corpo:Grasso,tondo, non tanto alto, collo grosso e rigonfio, tensioni al collo,alla gola, alle mascelle, al bacino.

Dal punto di vista corporeo, dal momento che questa persona si crede sporca, senza cuore, un maiale o comunque molto meno importante delle altre, sviluppa una massa di grasso di cui ha vergogna.

Molte di queste persone fanno fatica a riconoscere il corpo e la ferita da umiliazione. Per molte di loro è difficoltoso riconoscersi tale, perché riescono a controllare bene il proprio peso.

E’ empatico. Conosce le proprie necessità, ma non le ascolta. Fa del suo meglio per essere sempre occupato, in quanto ‘ essere libero’ significa ‘illimitato’. Se è senza limiti ha paura di strafare, di straripare,mettersi in mostra ed essere deriso.

Massima paura: la libertà. Per questo si riempie di impegni, anche inutili, ma che gli impediscono di stare senza fare nulla.

E’ ipersensibile. Compensa e si gratifica col cibo.

http://www.psicologodinunzio.com/le-ferite-dell-animo/
Cyber
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 10:41 am

Penso che la divisione in genere non abbia molto a che fare con l'orientamento sessuale, verso l'uno o l'altro o entrambi.

Quindi sostanzialmente penso che fa quel punto di vista non sarebbe cambiato granché.

Ciao Giggina girl
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Demian il Sab Feb 10, 2018 10:44 am

Penso che per la maggiore sia una tendenza innata ma alla fine,la questione non è cosi semplice. uhm
Per es. Hanno scoperto che a seguito di graidanze con figli maschi,il corpo della donna produce degli anticorpi contro una proteina del cromosoma Y che è addetta allo sviluppo del cervello maschile.
In parole povere lo sviluppo del cervello maschile si modifica grazie agli anticorpi della madre e porterebbe a orientamenti sessuali variabili. emo

http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2017/12/14/news/perche_avere_fratelli_maggiori_aumenta_le_possibilita_di_essere_gay-184127060/

Buondi afro
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Cyber il Sab Feb 10, 2018 10:47 am

Demian tu sei l'ultimo di sette fratelli? rigole
Cyber
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 10:53 am

shybo ha scritto:Buongiorno a te

Secondo me non siamo molto dissimili dagli animali, che vivono secondo il proprio istinto e la propria natura.
Sicuramente siamo più sviluppati e la nostra intelligenza ci porta a riflettere e fare delle scelte e comportarci in un certo modo in base all'ambiente in cui viviamo.

Sono ancora addormentato

Ciao, Shy!
Io sono dovuta saltare giù dal letto prestissimo e col diluvio fuori... sveglia
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 10:56 am

Cyber ha scritto:Credo che la tendenza sia innata e volta a far sopravvivere la specie, gli animali non sono condizionati dal genere...

Cyber e gli studi di settore study ammiccante:
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da Demian il Sab Feb 10, 2018 10:57 am

Cyber ha scritto:Demian tu sei l'ultimo di sette fratelli? rigole

Certo cara

Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 11:03 am

Cyber ha scritto:Quel che releghiamo nell'inconscio si ripresenta sotto forma di fantasie erotiche...

Ferita da umiliazione
Chi ha questa ferita si sente sminuito, mortificato, degradato, criticato, sottovalutato e vergognoso.

Il risveglio di questa ferita avviene quando il bambino sente che uno dei suoi genitori si vergogna di lui, o quando combina un guaio e viene sgridato davanti a tutta la famiglia.

Se  viene rimproverato in pubblico quando si fa la pipì addosso, quando è vestito male e viene deriso, o quale che sia le circostanze che conducono il bambino a sentirsi ripreso, criticato, mortificato, sminuito, confrontato o vergognoso, la ferita si sveglia, si ingrandisce e si diffonde.

La ferita si risveglia quando sente la mamma che riferisce l’accaduto al papà o ad altre persone, mortificandolo e facendolo vergognare.
Il bambino può percepire il disgusto dei genitori o degli adulti e sentirsi umiliato e vergognoso.

Se i genitori mortificano  il bambino, davanti agli altri perché è goffo, non si comporta bene, perché si è sporcato, perché è stato sorpreso ‘quando si   toccava’, ecc., l’ umiliazione sarà ancora maggiore.

Questo comportamento può far credere al bambino che i suoi genitori sono disgustati di lui.

Carattere: La persona con questa ferita, spesso, si vergogna di sé e  ha paura che gli altri si vergognano di lui. Per se stesso prova disgusto. Punisce se stesso, credendo di punire l’altro. Mantiene il controllo su tutto per evitare la vergogna.

L’umiliazione fa indossare la maschera del masochista.
Infatti, quasi sempre, in maniera inconscia, cerca di farsi del male o di punirsi prima che lo facciano  altri.

Soffre  per l’umiliazione e indossa una maschera da masochista per evitare di vivere il dolore associato all’ umiliazione.

Corpo:Grasso,tondo, non tanto alto, collo grosso e rigonfio, tensioni al collo,alla gola, alle mascelle, al bacino.

Dal punto di vista corporeo, dal momento che questa persona si crede sporca, senza cuore, un maiale o comunque molto meno importante delle altre, sviluppa una massa di grasso di cui ha vergogna.

Molte di queste persone fanno fatica a riconoscere il corpo e la ferita da umiliazione. Per molte di loro è difficoltoso riconoscersi tale, perché riescono a controllare bene il proprio peso.

E’ empatico. Conosce le proprie necessità, ma non le ascolta. Fa del suo meglio per essere sempre occupato, in quanto ‘ essere libero’ significa ‘illimitato’. Se è senza limiti ha paura di strafare, di straripare,mettersi in mostra ed essere  deriso.

Massima paura: la libertà. Per questo si riempie di impegni, anche inutili, ma che gli impediscono di stare senza fare nulla.

E’ ipersensibile. Compensa e si gratifica col cibo.

http://www.psicologodinunzio.com/le-ferite-dell-animo/

Suspect
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 11:12 am

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:Penso che la divisione in genere non abbia molto a che fare con l'orientamento sessuale, verso l'uno o l'altro o entrambi.

Quindi sostanzialmente penso che fa quel punto di vista non sarebbe cambiato granché.

Ciao Giggina girl

Mah...concordo - più o meno - con la prima parte del discorso, ma sul fatto che non sarebbe cambiato granchè ho discrete riserve.
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 11:14 am

La fluidità secondo me non deriva da un'assenza di regole, come una natura perduta.
Al contrario, il comportamento sessuale dell'uomo è una natura acquisita, modificata tanto dall'inclimazione naturale quanto dalla cultura che si riceve.

Altrimenti non esisterebbero gay repressi
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Demian il Sab Feb 10, 2018 11:16 am

Cyber ha scritto:Quel che releghiamo nell'inconscio si ripresenta sotto forma di fantasie erotiche...

Ferita da umiliazione
Chi ha questa ferita si sente sminuito, mortificato, degradato, criticato, sottovalutato e vergognoso....

Ma che tipologia di persona sarebbe questa? uhm
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Luselin il Sab Feb 10, 2018 11:28 am

Bruco ma son domande da fare il sabato mattina?

Ti immagini un mondo di individui dotati di cazzo e figa?
Tantatoba.
Qui si potrebbe aprire un dibattito e disquisire per ore. Ladyboy transgender e via discorrendo

Io da par mio... mi piaccio come uomo. E mi piace la figa.

E se uno vuol cambiare sesso, rispetto la.sua scelta se ciò lo fa sentire meglio...

Luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 11:33 am

Demian ha scritto:Penso che per la maggiore sia una tendenza innata ma alla fine,la questione non è cosi semplice. uhm
Per es. Hanno scoperto che a seguito di graidanze con figli maschi,il corpo della donna produce degli anticorpi contro una proteina del cromosoma Y  che è addetta allo sviluppo del cervello maschile.
In parole povere lo sviluppo del cervello maschile si modifica grazie agli anticorpi della madre e porterebbe a orientamenti sessuali variabili. emo

http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2017/12/14/news/perche_avere_fratelli_maggiori_aumenta_le_possibilita_di_essere_gay-184127060/

Buondi afro

È una ricerca dell'Università del Massachussets?
eton mrgreen

Mi pare un pò 'na stronzata...
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 11:43 am

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:La fluidità secondo me non deriva da un'assenza di regole, come una natura perduta.
Al contrario, il comportamento sessuale dell'uomo è una natura acquisita, modificata tanto dall'inclimazione naturale quanto dalla cultura che si riceve.

Appunto.
Quindi come si fa a pensare che non esista un'influenza esterna?
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da Demian il Sab Feb 10, 2018 11:46 am

~Farfy~ ha scritto:

eton mrgreen

Sarà ma oggettivamente si constata che il sistema immunitario della madre reagisce alla proteina del cromosoma Y e questo mi pare un dato di fatto. uhm
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 11:55 am

Luselin007 ha scritto:Bruco ma son domande da fare il sabato mattina?

Tantatoba.
Qui si potrebbe aprire un dibattito e disquisire per ore. Ladyboy transgender e via discorrendo

Io da par mio... mi piaccio come uomo. E mi piace la figa.

E se uno vuol cambiare sesso, rispetto la.sua scelta se ciò lo fa sentire meglio...

larme

Era meglio il buongiornissimo?
mrgreen

Ma quello è ermafroditismo!
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Feb 10, 2018 11:57 am

~Farfy~ ha scritto:
SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:La fluidità secondo me non deriva da un'assenza di regole, come una natura perduta.

Appunto.
Quindi come si fa a pensare che non esista un'influenza esterna?

Infatti non lo pensò, ma non credo dipendenda dalla divisione di genere.
A me ad esempio piacciono anche le donne, ma non mi sento meno donna per questo.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da •Farfy• il Sab Feb 10, 2018 12:00 pm

Demian ha scritto:
~Farfy~ ha scritto:

eton mrgreen

Sarà ma oggettivamente si constata che il sistema immunitario  della madre reagisce alla proteina del cromosoma Y e  questo mi pare un dato di fatto. uhm

uhm uhm uhm uhm uhm

Ma il fatto che "reagisca" al cromosoma Y cosa c'entra con l'orientamento sessuale del nascituro?
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da Cyber il Sab Feb 10, 2018 12:19 pm

Demian ha scritto:

Ferita da umiliazione
Chi ha questa ferita si sente sminuito, mortificato, degradato, criticato, sottovalutato e vergognoso....

Ma che tipologia di persona sarebbe questa? uhm
Una persona con l'autostima sotto ai piedi che fantastica di essere umiliata sessualmente...
Cyber
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Luselin il Sab Feb 10, 2018 12:24 pm

~Farfy~ ha scritto:
Luselin007 ha scritto:Bruco ma son domande da fare il sabato mattina?

Tantatoba.
Qui si potrebbe aprire un dibattito

larme

Era meglio il buongiornissimo?
mrgreen

Ma quello è ermafroditismo!

Bruco girl larme

Il buongiornissimo no

Una via di mezzo

Pioggia che batte sul tetto
Lenzuola stropicciate
Rimmel che cola
E cazzo che batte in gola

Pulcino
Luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da ratTomago il Sab Feb 10, 2018 12:29 pm

~Farfy~ ha scritto:secondo voi, se [tutti] fossimo nati e cresciuti in un contesto sociale in cui il concetto di "genere" non fosse mai esistito, ognuno di noi avrebbe comunque avuto una "tendenza" innata in termini di orientamento sessuale (come connotazione "naturale" non influenzabile da fattori esterni) o viceversa vivremmo in un mondo dove la sessualità sarebbe totalmente fluida e priva di 'regole'?

Buongiorno.
Piove.

Farfy_.
so solo che all'età di 3 anni, quindi quando sostanzialmente non c'è ancora pressione culturale in tal senso,ho iniziato ad andare all'asilo e ho compreso che le bimbe mi facevano uno 'strano' effetto, i bimbi no, e anche le maestre mi facevano uno strano effetto. Cool
ratTomago
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Sab Feb 10, 2018 1:26 pm

~Farfy~ ha scritto:
Demian ha scritto:
~Farfy~ ha scritto:

eton mrgreen

Sarà ma oggettivamente si constata che il sistema immunitario  della madre reagisce alla proteina del cromosoma Y e  questo mi pare un dato di fatto. uhm

uhm uhm uhm uhm uhm

Ma il fatto che "reagisca" al cromosoma Y cosa c'entra con l'orientamento sessuale del nascituro?

Non al cromosoma y ma ad una proteina della suddetta la quale è adibita alla creazione del cervello maschile,almeno cosi ho capito.
sherlock
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto