The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Dopo il primo uomo sulla luna...

Andare in basso

Messaggio Da Poirottina il Mer Feb 07, 2018 9:45 pm

e il primo uomo sull’ Everest, il primo uomo che ha indossato un assorbente.  amour :affection:

Esce in questi giorni “ PadMan “. Il film racconta la storia vera di Arunachalam Muruganantham, un signore che ha rivoluzionato la produzione di assorbenti intimi a basso costo. Siamo nell’ India dei nostri giorni, in cui purtroppo parlare di mestruazioni è ancora tabù e la sofferenza di milioni di donne è reale. Le sue mini-macchine oggi sono state installate in 23 stati, vengono usate da cooperative di donne e Ong per produrre assorbenti sanitari con costi accessibili a tutti.  

https://www.ted.com/talks/arunachalam_muruganantham_how_i_started_a_sanitary_napkin_revolution?language=it

Twinkle Khanna, produttrice del film, racconta : " Lo scorso agosto, una ragazza di 12 anni è stata espulsa dal suo insegnante perché ha macchiato la sua uniforme sul banco di scuola con sangue mestruale : tornata a casa, è saltata giù da un balcone e si è suicidata ".  Non so voi ma io lo trovo sconvolgente. triste
Sonam Kapoor, attrice : " Solo il 12% delle donne indiane utilizza gli assorbenti, nel nostro Paese ci sono 1,6 miliardi di persone ".

Mi è piaciuto molto il racconto di quest’ Uomo sensibile che si è accorto del disagio della moglie e per fare qualcosa di speciale per lei ha finito per fare qualcosa di speciale per tutte le donne. Spezzare un tabù, mettere al primo posto la loro salute, trovare una soluzione. :affection: E così ho voluto condividere, buona serata famigliola...
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Dopo il primo uomo sulla luna...

Messaggio Da Nemesi il Mer Feb 07, 2018 9:48 pm

Ciao Poir...

all'inizio ho pensato che il mio stato di incontinenza fosse diventato pubblico...

;-)
Nemesi
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Mer Feb 07, 2018 9:55 pm

Wateronmars ha scritto:Ciao Poir...

all'inizio ho pensato che il mio stato di incontinenza fosse diventato pubblico...

;-)

pdr

Che tempismo eh... taquin

Si può sapere dove ti nascondi ciclicamente ?! pcbreak Ri-bentornato ! lover
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Cyber il Mer Feb 07, 2018 10:02 pm

Bellissima storia...
Cyber
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Nemesi il Mer Feb 07, 2018 10:03 pm

Poir...,
lo sapete che sono sempre stato un po' zingaro, come il mio cuore... :-)

Ora magari mi fermo un po' a riposare e a leccarmi le ferite...
Ho bisogno di coccole...

Ma che cosa è cambiato dopo che ti ho incontrato?
Direi non molto!
Ma che cosa è restato dopo che ti ho amato? Direi non molto.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu.

Nemesi
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da _Cate_ il Mer Feb 07, 2018 10:33 pm

il primo uomo sulla terra eton
_Cate_
Moderatora

Visualizza il profilo

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Mer Feb 07, 2018 11:04 pm

Non sapevo di questa problematica in India, lo ammetto.

Le mestruazioni come qualcosa di cui vergognarsi...mah.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 07, 2018 11:51 pm

Bellissima iniziativa.

In alcuni posti le donne con il ciclo vengono persino isolate. Messe proprio in una specie di abitazione apposita.

Quel sangue femminile dovrebbe essere considerato la cosa più importante per il senso della vita e quasi onorato....e invece....

Chissà saranno un po invidiosi gli uomini.....bah.

Ospite
Ospite

Messaggio Da luselin il Gio Feb 08, 2018 8:01 am

Mah senza andare lontano...
Quando l'ignoranza regna, sovrana.
Nell'italia del dopoguerra, la nonna di un'amica abruzzese mi raccontava, le donne "indisposte" non potevano preparare la salsa di pomodoro se no andava a male.
E nei paesi mussulmani le donne mestruate nn possono toccare il corano.

Bella questa storia.

Certo una cosa va detta, le donne in quei giorni spesso sono intrattabili.
luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 08, 2018 9:58 am

anche la maionese, che sennò impazza e non viene.

facepalm

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dolcestellinaforever il Gio Feb 08, 2018 11:07 am

E se si toccano i fiori, appassiscono.
Fortunatamente, le nuove generazioni non hanno recepito queste dicerie
Dolcestellinaforever
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 08, 2018 4:07 pm

e non si poteva fare il bagno né attività fisica!!!! larme

Ospite
Ospite

Messaggio Da Poirottina il Gio Feb 08, 2018 11:26 pm

Cyber ha scritto:Bellissima storia...

Vero ? A me è sembrata quasi una favola. :affection:

Dal link che ho postato, per chi non potesse guardarlo.

" ...mi sono ricordato del primo periodo del mio matrimonio. Ciò che facevate all'inizio del vostro matrimonio era cercare di impressionare vostra moglie. Io ho fatto la stessa cosa. In quell' occasione, ho trovato mia moglie che nascondeva qualcosa, così. Lo vidi, e chiesi cosa fosse. E lei mi disse di farmi gli affari miei. Così poi, dato che ero suo marito, la seguii e vidi che si trattava di un orribile pezzo di stoffa. Non uso quella stoffa neanche per pulire la mia moto. Poi capii che si trattava di un metodo antigienico che utilizzava per le mestruazioni. E quindi le chiesi immediatamente perché stesse usando quello straccio antigienico. Lei rispose di essere a conoscenza degli assorbenti, ma lei e le sue sorelle, se avessero cominciato ad usarli, a casa avrebbero dovuto rinunciare al latte. Così fui sconvolto. Che relazione c' è tra un assorbente e il latte? La risposta si chiama accessibilità.
Provai a impressionare la mia nuova moglie offrendole un pacco di assorbenti. Andai in un negozio, e cercai di comprarle un pacco di assorbenti. Il ragazzo si guardò intorno, aprì un giornale, e li arrotolò nel giornale, me li passò come se fossero illegali. Non so perché. Mica avevo chiesto un preservativo. Così presi quel pacco. Lo volevo vedere, mi chiedevo cosa ci fosse dentro. La prima volta, a 29 anni, quel giorno toccai un assorbente per la prima volta. Mi chiesi quanti ragazzi avevano avuto l'opportunità di toccarne uno. Solitamente nessuno, perché non è roba da ragazzi. Poi pensai, vedendo questa roba bianca fatta di cotone "Oddio, questo materiale è così povero che può valere un penny, e invece li vendono per qualche sterlina o dollaro." E così decisi di fare assorbenti.. "
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Gio Feb 08, 2018 11:34 pm

Luselin007 ha scritto:
Bella questa storia.

Certo una cosa va detta, le donne in quei giorni spesso sono intrattabili.

Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta. Smile
Sai, "intrattabili" secondo me è un pregiudizio, ogni donna reagisce in modo diverso.

Ti copio sempre dal link.
" Così lo indossai. Riempii una bottiglietta con del sangue animale, me la legai attorno, c' era un tubo che finiva nelle mie mutande, e così mentre camminavo, o andavo in bici, premevo e il sangue finiva nelle mutande. Io ora mi inchino davanti ad ogni donna come segno di rispetto. Quei cinque giorni non li dimenticherò mai, che giorni difficili, giorni schifosi, tutta quell'umidità. Dio mio, è incredibile. " Peccato non potervi far provare anche l' effetto degli ormoni e di tanti disturbi connessi, forse dopo il giudizio sarebbe più tenero.

Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Gio Feb 08, 2018 11:43 pm

Altra parte interessante.

" Molte persone fanno un sacco di soldi, accumulano milioni di dollari. Alla fine qual è il motivo, per filantropia ? Perché accumulano soldi e poi fanno beneficenza ? Che succederebbe se qualcuno facesse beneficenza sin dal principio ? Per questo io sto dando quest' apparecchio esclusivamente nell' India rurale, per le donne di campagna, perché in India, questo vi sorprenderà, solo il 2% delle donne usa assorbenti. Il resto usa uno straccio, una foglia, una buccia, della segatura, insomma tutto tranne che assorbenti. E' lo stesso anche nel ventunesimo secolo. Per questo ho deciso di dare questa macchina solo alle donne povere dell' India. Fin' ora, ci sono state 630 installazioni in 23 Stati in sei Paesi. ( ... ) Io classifico le persone in tre categorie: analfabeti, poco istruiti, e con un'istruzione superiore. Quelli poco istruiti hanno fatto questo. Ma cosa faranno per la società quelli con un' istruzione superiore ? "
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Il Disastro il Ven Feb 09, 2018 11:25 am

ma invece delle coppette? uhm

Il Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Sab Feb 10, 2018 11:05 am

Disastro ha scritto:ma invece delle coppette? uhm

Immagino che pian piano ci si arriverà ma considera che sono relativamente nuove anche qui.
Da quello che ho letto, in India in moltissimi casi le ragazzine smettono addirittura di andare a scuola quando arriva il ciclo. Le coppette non sono adatte a tutte le donne, ci sono controindicazioni se sono vergini, se ci sono patologie, infezioni, nel post parto, non è tutto così semplice.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Demian il Sab Feb 10, 2018 11:25 am

L'India è un paese strano pieno di contraddizioni.
C'è un grande senso di pudore per le questioni intime,anche le più semplice come il bacio in pubblico che è tabù ma poi vanno a celebrare il rito del passaggio da bambina ad adulta con una celebrazione fastosa.
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: