The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Ma oggi giorno una palestra è ancora...

Andare in basso

Ma oggi giorno una palestra è ancora...

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 03, 2018 3:07 pm

...un possibile luogo di incontro, dove si possono fare nuove conoscenze, scambiare due parole, ecc. oppure è diventato un posto dove nei momenti di recupero tra un esercizio e l'altro tutti stanno a capo chino a guardare i loro smart-phone?

E' da molti anni che non frequento una palestra. Sono sicuro che sono molto cambiate dai miei tempi...

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma oggi giorno una palestra è ancora...

Messaggio Da Spugnaviola il Sab Feb 03, 2018 3:12 pm

Per me.la palestra è dove faccio esercizio fisico.
Infatti sono una di quelle che ogni tanto se fa pausa guarda il telefono.

Questo contraddice un mio messaggio di pochi giorni fa: forse sono davvero asociale uhm
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 03, 2018 3:34 pm

Spugnaviola ha scritto:Per me.la palestra è dove faccio esercizio fisico.
Infatti sono una di quelle che ogni tanto se fa pausa guarda il telefono.

Questo contraddice un mio messaggio di pochi giorni fa: forse sono davvero asociale uhm

In realtà non è una specificità della palestra; ovunque, ormai, la gente sta a testa bassa sui telefoni: sui treni, nelle sale d'attesa, anche in strada...

Io in palestra lavoravo sodo, ma era piacevole scambiare due parole con chi stava al macchinario accanto. Sono convinto che oggi non si fa più.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spugnaviola il Sab Feb 03, 2018 3:49 pm

Certo che sì fa

Che pessimismo dai
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da zippp il Sab Feb 03, 2018 4:05 pm

Mauro ha scritto:...un possibile luogo di incontro, dove si possono fare nuove conoscenze, scambiare due parole, ecc. oppure è diventato un posto dove nei momenti di recupero tra un esercizio e l'altro tutti stanno a capo chino a guardare i loro smart-phone?

E' da molti anni che non frequento una palestra. Sono sicuro che sono molto cambiate dai miei tempi...

Ai miei tempi erano solo maschili , certe puzze...

mrgreen

zippp
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Poirottina il Sab Feb 03, 2018 5:20 pm

...

Ultima modifica di Poirottina il Mar Apr 17, 2018 10:18 am, modificato 1 volta
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 03, 2018 5:24 pm

Poirottina ha scritto:
Mauro ha scritto:...un possibile luogo di incontro, dove si possono fare nuove conoscenze, scambiare due parole, ecc. oppure è diventato un posto dove nei momenti di recupero tra un esercizio e l'altro tutti stanno a capo chino a guardare i loro smart-phone?

Non lo so perché sono troppo pigra  Embarassed per andarci ma leggere in questo 3d mi fa venire voglia di raccontarvi un aneddoto.

Qualche giorno fa sono andata a fare un esame del sangue un po' particolare. Per vedere come variava la prolattina sono dovuta rimanere in laboratorio un' ora con l' ago in vena e fare quattro prelievi diversi a 0 - 15 min. - 30 - 45 - 60. Sono entrata parecchio preoccupata non sapendo cosa mi aspettava ( che è il massimo visto che si fa tutto questo perché la prolattina oscilla con lo stress... larme  ) e uscita dando baci sulle guance alle dottoresse con cui avevo passato quell' ora. La stanza era la stessa in cui si avvicendavano gli altri pazienti per i prelievi normali, solo che mi avevano posizionata davanti ad una finestra e non vedevo nulla di ciò che mi accadeva alle spalle. Potevo solo ascoltare.
E così per un' ora ho ascoltato tutto quello che potevo, un avvicendarsi di persone, personalità, timori, delicatezze, bimbi dalle idee molto chiare, il tutto scandito, "orchestrato" come una musica da una grandissima umanità.
Potevo sfogliare una rivista, guardare il cellulare, ma non l' ho fatto e mi è piaciuto moltissimo. amour

Ecco, scusate se lo racconto ma se tutti fossero stati silenziosi, persi nel loro mondo, o io stessa china sullo smartphone mi sarei persa tanto e non avrei potuto a mia volta dare qualcosa agli altri.

Al Centro Trasfusionale, quando vado a donare il sangue (quindi permanenza in sala di massimo 10 minuti, mentre chi dona il plasma sta molto di più) nessuno parla. Solo le operatrici che si raccontano aneddoti di lavoro, o infamano qualche collega. I donatori stanno tutti in silenzio, molti con lo smartphone in mano.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 03, 2018 5:50 pm

sono gli smartphones ormai a 'tenere in pugno' le persone. Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ale9017 il Sab Feb 03, 2018 8:07 pm

Purtroppo si, sopratutto le gentil donzelle sono più attratte dallo schermo anzichè da eventuali pretendenti... pcbreak
...e nemmeno i maschietti scherzano, c'è chi lo controlla nelle pause tra una serie e l'altra Rolling Eyes
...io al massimo ci do un'occhiata durante il riscaldamento sulla spinbike, poi cascasse il mondo spengo tutto e mi concentro sui culett1 delle fanciulle fou
Wink
Ale9017
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Dis-Astro Nascente il Sab Feb 03, 2018 11:21 pm

Al centro trasfusionale dove dono io, il telefono è bandito... Non lo puoi tenere acceso
Dis-Astro Nascente
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Spugnaviola il Sab Feb 03, 2018 11:28 pm

Ale9017 ha scritto: poi cascasse il mondo spengo tutto e mi concentro sui culett1 delle fanciulle fou
Wink

Ecco perché preferisco guardare il telefono mrgreen mrgreen
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Farfy_. il Dom Feb 04, 2018 12:06 am

Qualunque luogo è un possibile luogo "d'incontro".
Francamente la palestra, salvo casi specifici, vedi quelli che ci vanno per abbordare o rifarsi gli occhi, trovo sia principalmente un luogo dove si va per ritemprarsi ed occuparsi del proprio benessere.
Non è scontato si debba usarla come luogo di svago e/o incontro.
Farfy_.
Moderatora

Messaggio Da Ale9017 il Dom Feb 04, 2018 12:39 am

~Farfy~ ha scritto:Qualunque luogo è un possibile luogo "d'incontro".
Francamente la palestra, salvo casi specifici, vedi quelli che ci vanno per abbordare o rifarsi gli occhi, trovo sia principalmente un luogo dove si va per ritemprarsi ed occuparsi del proprio benessere.
Non è scontato si debba usarla come luogo di svago e/o incontro.

Beh, cercare una compagna (o compagno), più benessere di così... mrgreen
...scherzi a parte se si può unire l'utile al dilettevole perché no? Wink
...sai quante volte mi hanno detto che vado ad aerobic dance per dare la caccia alle fanciulle  Rolling Eyes
...beh in parte è vero lo ammetto, se mi capita un'occasione del cuore non mi tiro certo indietro :affection:
...però ci vado anche e sopratutto perché mi piace quel tipo di sport Smile
kikou
Ale9017
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Ale9017 il Dom Feb 04, 2018 12:41 am

Spugnaviola ha scritto:
Ale9017 ha scritto: poi cascasse il mondo spengo tutto e mi concentro sui culett1 delle fanciulle fou
Wink

Ecco perché preferisco guardare il telefono mrgreen mrgreen

Rolling Eyes snif
Ale9017
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: