The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

perché l'erotismo è spesso associato al corpo della donna?

Andare in basso

perché l'erotismo è spesso associato al corpo della donna?

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 11:13 am

“Mi sembrava di non donare nulla se non il mio corpo a cui essi davano forma a cui essi davano pensieri a cui essi prestavano immagini. Io l’avevo capito che essi volevano solo dialogare con se stessi o con un’altra inventata da loro stessi che non inquietasse che non proponesse una lettura diversa della vita…Mi stavo giocando la mia sanità mentale ché non era facile dire io non sono quella vergine io non sono quella dolce tua compagna perché in qualche modo nella mia vita lo ero anche stata. Come sciogliere questo enigma?”

Agnese Seranis Smarrirsi in pensieri lunari

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: perché l'erotismo è spesso associato al corpo della donna?

Messaggio Da luselin il Ven Feb 02, 2018 11:24 am

[quote="Miss K"]
“Mi sembrava di non donare nulla se non il mio corpo a cui essi davano forma a cui essi davano pensieri a cui essi prestavano immagini. Io l’avevo capito che essi volevano solo dialogare con se stessi o con un’altra inventata da loro stessi che non inquietasse che non proponesse una lettura diversa della vita…Mi stavo giocando la mia sanità mentale ché non era facile dire io non sono quella vergine io non sono quella dolce tua compagna perché in qualche modo nella mia vita lo ero anche stata. Come sciogliere questo enigma?”

Agnese Seranis Smarrirsi in pensieri lunari[/quote]

Credo dal fatto che la base della nostra cultura sia profondamente maschilista.
luselin
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 11:43 am

Questo è vero. sicuramente. ma allo steso tempo, neanche si può dire che le curve del corpo femminile non siano erotiche ....

e questo penso sia un pensiero anche delle donne stesse ...

quindi , quanto il corpo femminile è erotico in sè e quanto invece si fa influenzare dalle visioni passate e moderne che l'uomo ha rispetto alla sua immagine della donna?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Demian il Ven Feb 02, 2018 11:47 am

Direi che il motivo principale è quello citato dall uselin. prete
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da zippp il Ven Feb 02, 2018 11:51 am

Miss K ha scritto:
“Mi sembrava di non donare nulla se non il mio corpo a cui essi davano forma a cui essi davano pensieri a cui essi prestavano immagini.

Partiamo dall'inizio , cioè... poco dopo :
Siamo nelle caverne , io e te .
Arriva un'altro uomo e ti vuole .
Ma tu sei con me...
Prendo la clava e gli fracasso la testa .
Gli altri uomini presenti capiscono che se vogliono una donna se la devono guadagnare

Ecco che nasce il desiderio , l'immaginare , il sognare , dare forma ai pensieri .

mrgreen

zippp
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 11:53 am

Demian ha scritto:Direi che il motivo principale è quello citato dall uselin. prete

ma secondo questa teoria molte donne sarebbero maschiliste ....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 11:55 am

zippp ha scritto:
Miss K ha scritto:
“Mi sembrava di non donare nulla se non il mio corpo a cui essi davano forma a cui essi davano pensieri a cui essi prestavano immagini.

Ma tu sei con me...
Gli altri uomini presenti capiscono che se vogliono una donna se la devono guadagnare

Ecco che nasce il desiderio , l'immaginare , il sognare , dare forma ai pensieri .

mrgreen

uhm....

Very Happy

anche se vuoi mangiare te lo devi guadagnare ..... e in effetti i primi disegni sono stati prorpio quelli di animali cacciati .....

uhm ....

è il tentativo di raggiungimento di un obiettivo quindi?

Ospite
Ospite

Messaggio Da zippp il Ven Feb 02, 2018 12:00 pm

Miss K ha scritto:
zippp ha scritto:
Miss K ha scritto:

Ma tu sei con me...

mrgreen

uhm....

Very Happy

anche se vuoi mangiare te lo devi guadagnare .....  e in effetti i primi disegni sono stati prorpio quelli di animali cacciati .....

uhm ....

è il tentativo di raggiungimento di un obiettivo quindi?

Esatto... Very Happy

ps

Non so se gli altri se ne stanno accorgendo... Rolling Eyes
stiamo tenendo una grandissima lezione di filosofia applicata alla storia dell'umanità... fou

mrgreen

zippp
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 3:17 pm

larme
io non ho proprio le competenze per tenere nessuna lezione larme sono troppo distratta. girl

Alla fine allora, fra le tante cose ci potrebbe stare anche l'idealizzazione e le aspettative varie rispetto ai propri ideali...

Ospite
Ospite

Messaggio Da zippp il Ven Feb 02, 2018 3:49 pm

Miss K ha scritto:larme
io non ho proprio le competenze per tenere nessuna lezione larme  sono troppo distratta. girl

Alla fine allora, fra le tante cose ci potrebbe stare anche l'idealizzazione e le aspettative varie rispetto ai propri ideali...

Esatto .

L'esempio più semplice è la scritta sul muro " VIVA LA FIGA " ....

mrgreen

zippp
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 4:00 pm

larme larme larme

i ragazzetti che idealizzano! e che dire, stanno cercando conferme o lanciano il msg o cosa?!? ora bisogna lanciare un nuovo post!XD

qui da me invece si vede spesso la scritta "forza viola" girl

Ospite
Ospite

Messaggio Da zippp il Ven Feb 02, 2018 4:13 pm

Seriamente , mentre un nudo , parlando da uomo , è più o meno sempre eccitante , una immagine erotica , tipo quelle del post qui dentro , solo alcune colpiscono il proprio immaginario . E qui si entra nel personale , anzi... nel profondo .

zippp
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spugnaviola il Ven Feb 02, 2018 4:21 pm

La domanda (secondo me) non è "perchè l'erotismo è associato al corpo della donna?"

bensì

"perchè lo sguardo che vede e spiega il mondo è sempre quello maschile?"

Difatti la spiegazione di zippp non fa che confermarlo. E sì eli, milioni di donne sono maschiliste - basta leggere qua e là.
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 4:36 pm

zippp ha scritto:Seriamente , mentre un nudo , parlando da uomo , è più o meno sempre eccitante , una immagine erotica , tipo quelle del post qui dentro , solo alcune colpiscono il proprio immaginario . E qui si entra nel personale , anzi... nel profondo .

certo. si parla di gusti. ma il gusto ricade sempre sul corpo femminile... che sia un seno o un culo o le labbra a pompino o semplicemente un fianco....
Certo all'uomo scatta l'istinto animale, ma possibile che erotico non sia mai qualcosa senza sfondo sessuale ?

Forse sono malata perché oggi mentre strusciava l'aglio sulla bruschetta e poi ci ha messo su il cavolo, un filo d'olio ..... mi è venuto da mordermi il labbro perché ho trovato sia il gesto che il profumo molto erotico .....

ma in che discorso complesso mi sono infilata?!?! girl

Ospite
Ospite

Messaggio Da zippp il Ven Feb 02, 2018 4:42 pm

Miss K ha scritto:

Forse sono malata perché oggi mentre strusciava l'aglio sulla bruschetta e poi ci ha messo su il cavolo, un filo d'olio ..... mi è venuto da mordermi il labbro perché ho trovato sia il gesto che il profumo molto erotico .....

Credo che sia solo il termine , " erotico " , ad essere abbinato al sesso . Ma cmq ci sono altre cose che vengono definite " erotiche " . In quel post qui dentro ve ne sono tante . Io trovo erotico il profumo del soffritto . Una scalata " cattiva " , in auto . Il respiro dell'oceano .

zippp
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 4:46 pm

Spugnaviola ha scritto:La domanda (secondo me) non è "perchè l'erotismo è associato al corpo della donna?"

bensì

"perchè lo sguardo che vede e spiega il mondo è sempre quello maschile?"

Difatti la spiegazione di zippp non fa che confermarlo. E sì eli, milioni di donne sono maschiliste - basta leggere qua e là.

Ecco, allora la domanda potrebbe anche trasformarsi in : perché milioni di donne associano l'erotismo al corpo femminile? perché alla fine per un uomo ....risulta normale ...a quanto pare ....

Forse, mi rispondo, perché il corpo femminile è erotico. Un bel seno alla fine colpisce tutti. (ma anche un corpo maschile lo è)
Ma forse, anche perché tengono tanto a non deludere l'idealizzazione maschile e le loro aspettative. O per insicurezza in loro stesse, adottano il ruolo che gli uomini le vogliono dare ...... e questo le rende complici del maschilismo.

Zip mi ha dato la spiegazione della sua visione. Non mi è parso un pensiero strettamente maschilista, anzi, mi è piaciuto il discorso della idealizzazione maschile verso il mondo femminile, e in fondo, credo che ci sia una vena di verità.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 02, 2018 4:48 pm

zippp ha scritto:
Miss K ha scritto:

Credo che sia solo il termine , " erotico " , ad essere abbinato al sesso . Ma cmq ci sono altre cose che vengono definite " erotiche " . In quel post qui dentro ve ne sono tante . Io trovo erotico il profumo del soffritto . Una scalata " cattiva " , in auto . Il respiro dell'oceano .

ecco! questo è l'erotismo che andavo cercando ! originale, individuale, vero. Senza canoni, senza un significato attribuito prima da qualcun'altro ....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: