The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Poliamore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Poliamore

Messaggio Da Disastro il Lun Gen 15, 2018 10:43 am

Ale9017 ha scritto:
Disastro ha scritto:Sembra domanda ALF style... Però mi interessa sapere cosa ne pensate!

Riuscireste a mettere in pratica il poliamore?
Che limiti sentireste di avere?
Oppure, quali sono le difficoltà pratiche che potreste incontrare?

Assolutamente no, piuttosto niente... facepalm
...lo metto nella stessa categoria di sesso a 3, cukoldismo gang band e compagnia bella beurk
...se ho una fanciulla la voglio tutta per me, ed io essere tutto per lei happy
kikou

pensi davvero di poter essere - realmente - tutto ciò di cui avrà bisogno la tua donna? e pensi davvero che lei, per tutta la vita, sarà tutto quello di cui avrai bisogno tu?

secondo me il discorso è molto ampio, la monogamia mette dei paletti assoluti e si creano - il più delle volte - situazioni spiacevoli.

nella filosofia poliamorosa invece la monogamia è una delle opzioni...
Disastro
Quasi famoso
Quasi famoso

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Disastro il Lun Gen 15, 2018 10:51 am

MelaMelo ha scritto:Tempo fa avevo conosciuto un'alfina che era molto incuriosita dal poliamore e non nascondeva la voglia di voler provare questo tipo di esperienza. Ma ovviamente, come accade spesso, non era condiviso dal suo compagno. Chissà com'è andata? Magari lei avrebbe potuto dare un contributo diverso a questo 3D.
Personalmente il poliamore non mi incuriosisce. Faccio fatica ad amare una persona che amarne due o più mi renderebbe la vita un inferno. In realtà, se devo proprio essere sincero, nella mia vita amo tantissime cose: la mia famiglia, gli amici, il mio lavoro, i miei hobby...non è anche questo poliamore?
Ok...ho svaccato il 3d, ma tant'è!  mrgreen

in realtà anch'io in questo momento non ho relazioni "amorose" in senso stretto... sono un animale ferito e prima di rimettermi in gioco passerà del tempo, a meno che non venga fulminato a mia insaputa!!! ange

probabilmente proprio per questo, dato che ritengo che l'amore sia una cosa seria, ci sto ragionando nel modo più ampio che riesco a concepire! Suspect

quindi, per adesso, è tutta teoria...

Disastro
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Miss K il Lun Gen 15, 2018 11:13 am

Disastro ha scritto:Sembra domanda ALF style... Però mi interessa sapere cosa ne pensate!

domanda difficile. E ogni risposta potrebbe essere cambiata dalla situazione da vivere.
Miss K
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Licht il Lun Gen 15, 2018 1:21 pm

No, non credo possa funzionare senza scompensi tra le parti.
Mio pensiero.

Licht
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Ale9017 il Lun Gen 15, 2018 5:17 pm

Disastro ha scritto:
Ale9017 ha scritto:

Assolutamente no, piuttosto niente... facepalm
...lo metto nella stessa categoria di sesso a 3, cukoldismo gang band e compagnia bella beurk
...se ho una fanciulla la voglio tutta per me, ed io essere tutto per lei happy
kikou

pensi davvero di poter essere - realmente - tutto ciò di cui avrà bisogno la tua donna? e pensi davvero che lei, per tutta la vita, sarà tutto quello di cui avrai bisogno tu?

secondo me il discorso è molto ampio, la monogamia mette dei paletti assoluti e si creano - il più delle volte - situazioni spiacevoli.

nella filosofia poliamorosa invece la monogamia è una delle opzioni...

Non lo so, iltuo discorso è molto profondo maaa... :O
...quello che posso garantirti è che non farebbe per me, nemmeno se mi facessero scegliere tra i giorni pari e quelli dispari Rolling Eyes
:/
Ale9017
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Lun Gen 15, 2018 6:30 pm

Il poliamore sarebbe quindi funzionale nella scelta deL compagnO? Di vita?
Cyber
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Disastro il Mar Gen 16, 2018 11:44 pm

Cyber ha scritto:Il poliamore sarebbe quindi funzionale nella scelta deL compagnO? Di vita?

Esatto... Oppure dei compagni/e
Disastro
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Mar Feb 13, 2018 5:38 pm

Perché, secondo lei, sempre più persone si stanno avvicinando a questa modalità relazionale e scelgono di vivere in una coppia aperta?
Una persona che scelglie di essere poliamorosa o di far parte di una coppia aperta parte dal presupposto che quello che riesce a dare a una singola persona non sarà mai tutta se stessa. Di conseguenza, è certa di trovare in altri partner qualcosa di unico, di poter sviluppare diverse parti di sé sia a livello sessuale che relazionale con i differenti partner. A volte la persona che è stata scelta come compagno principale o “primario” non è in grado di accettare tutte le parti dell’altro e di colmare ogni desiderio. Cosa ben diversa è invece l’associazione allo scambismo, che rappresenta una pratica legata unicamente alla sfera sessuale.

... Il poliamore potrebbe portare a una condivisione di un modo di pensare e di intendere la relazione dove ognuno può essere completamente se stesso e sentirsi libero di scegliere come vivere la relazione, previa condivisione con il proprio partner. Un’infinità di coppie tende al tradimento e al divorzio perché ci si innamora di qualcun altro. Questo stile relazionale potrebbe rendere più semplici determinati comportamenti ed esigenze, potrebbe portare ad amare più persone senza necessariamente sentirsi in colpa o dover far male a qualcuno alle spalle.

...A quali vantaggi potrebbe portare la coppia aperta?
Si potrebbe evitare di andare incontro a sentimenti come delusione, abbandono, sentirsi traditi; ossia tutto quello che succede quando si agisce senza mettere al corrente l’altro. Non è importante capire se questa formula relazionale possa fornire una chiave per rendere tutti felici.

uhm

E veramente possibile? scratch

http://d.repubblica.it/life/2018/01/31/news/cosa_e_poliamore_significato_triangolo-3804302/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P20-S1.6-T1
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da •Farfy• il Mar Feb 13, 2018 5:40 pm

Ma riesumi i post del Paleozoico tipo Alf?
larme
•Farfy•
Moderatore

Messaggio Da Demian il Mar Feb 13, 2018 5:46 pm

~Farfy~ ha scritto:Ma riesumi i post del Paleozoico tipo Alf?
larme

Ho letto per caso quell'articolo su repubblica.it e ho condiviso quei punti di vista che sembrano avere una certa logica scratch
Demian
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: