The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Poliamore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Poliamore

Messaggio Da The Original Disastro il Dom Gen 14, 2018 12:09 am

Sembra domanda ALF style... Però mi interessa sapere cosa ne pensate!

Riuscireste a mettere in pratica il poliamore?
Che limiti sentireste di avere?
Oppure, quali sono le difficoltà pratiche che potreste incontrare?

The Original Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Poliamore

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 14, 2018 8:55 am

Di fatto c’e’ sempre stato...

Tutti hanno sempre avuto piu’ o meno le loro tresche...

Basta essere liberi di decidere

Ultima modifica di Marco_ il Dom Gen 14, 2018 11:26 am, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maddasupernova il Dom Gen 14, 2018 10:21 am

Marco_ ha scritto:Di fatto c’e’ sempre stato...

Tutti hanno sempre avuto piu’ o meno le loro tresche...

Io sono favorevole, ma posso capire chi non lo e’...
Basta essere liberi di decidere

Il poliamore non è una tresca. C’è la consapevolezza di tutte le parti coinvolte.
Sono favorevole al poliamore ma ho imparato che è molto meno affascinante di quello che sembra.
È un pochino come il Comunismo: una bella utopia...
Maddasupernova
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Francesca Cacace il Dom Gen 14, 2018 10:31 am

Io si, il problema é che gli altri no...questa é l'unica difficoltà.

Francesca Cacace
Admin

Visualizza il profilo http://thesunsetboulevard.forumattivo.com

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 14, 2018 12:59 pm

..

Ultima modifica di Viaggiatoreneltempo il Lun Gen 15, 2018 11:08 am, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Meph il Dom Gen 14, 2018 1:48 pm

No, non credo potrei.
Meph
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Dolcestellinaforever il Dom Gen 14, 2018 1:59 pm

Un tempo pensavo fosse non impossibile Smile
Ora, sono piu per l esclusivita
Dolcestellinaforever
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Dom Gen 14, 2018 1:59 pm

Non credo proprio ci riuscirei...

Per il sesso è diverso, ma l'amore è un'altra cosa.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da The Original Disastro il Dom Gen 14, 2018 4:33 pm

Io invece credo che sia possibile... Come dice Liz, bisogna trovare persone che la pensino allo stesso modo, capaci di voler bene (non solo voler scopare) a più persone...

Ci vuole un cuore grande ed un cervello ancora più grande... Se poi il tutto si abbina a in bel culo, allora è perfetto! mrgreen

Scusatemi, mi perdo sempre nel finale... facepalm
The Original Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Dom Gen 14, 2018 4:57 pm

Disastro ha scritto:Sembra domanda ALF style... Però mi interessa sapere cosa ne pensate!

Sto cercando di immaginare dal lato pratico... io e due uomini in casa... uhmmm...  uhm c' è da augurarsi che col tempo non diventino due cene da preparare, due bucati da fare, due pile di roba da stirare, due "batcaverne" da riordinare... eton  eton  pdr  Ovviamente scherzo Dis !  laught

Risposta seria, no. Amando, o provando un sentimento che ci si avvicini, per me è proprio una contraddizione in termini.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da The Original Disastro il Dom Gen 14, 2018 5:49 pm

Io la vedo come una relazione sentimentale tra singles che non comporta necessariamente la convivenza, si tratta semplicemente della capacità di voler bene ad una persona e di lasciarle la libertà di voler bene anche ad altri...

E non è che per questo voglia meno bene a te!
Faccio un esempio, se una mamma (o un papà) ha un figlio, gli vuole tantissimo bene... Se poi ne nasce un altro, non è che quel bene viene diviso in due, non è che vuoi meno bene o dai meno affetto se arrivano altri figli

Credo invece che il percorso sia esattamente inverso, volendo bene si impara a volerne ancora di più, come in un circolo virtuoso

Mi rendo anche conto del fatto che questo concetto vada contro ad ogni convinzione e convenzione sociale ci sia stata insegnata fin da quando eravamo bambini, però la vedo come una filosofia di vita pienamente accettabile, tanto quanto la monogamia

Il discorso però è che la monogamia la si da come unico stile di vita percorribile, e spesso impraticata e impraticabile e che porta sulla strada della menzogna e delle tresche di cui sopra

Il poliamore invece è una filosofia di vita diametralmente opposta, cioè riconosce ad ognuno di noi la libertà di amare una o più persone nella più completa chiarezza e trasparenza
The Original Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 14, 2018 6:14 pm

Il
Commento di Dis e’ molto acuto...

Comunque, quando ho visto che a questo thread aveva risposto poir (prima di leggerlo) ho fatto affraid

Ultima modifica di Marco_ il Dom Gen 14, 2018 10:59 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 14, 2018 6:15 pm

Si scherza poirottina eh cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da The Original Disastro il Dom Gen 14, 2018 6:20 pm

Quando si scherza bisogna essere seri! mrgreen
The Original Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 14, 2018 6:35 pm

E’ che poliamore e poirettina mi sta come il diavolo e l’acquasanta... mrgreen

Si scherza poirottina eh Very Happy cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maddasupernova il Dom Gen 14, 2018 7:05 pm

Disastro ha scritto:Io la vedo come una relazione sentimentale tra singles che non comporta necessariamente la convivenza, si tratta semplicemente della capacità di voler bene ad una persona e di lasciarle la libertà di voler bene anche ad altri...

Faccio un esempio, se una mamma (o un papà) ha un figlio, gli vuole tantissimo bene... Se poi ne nasce un altro, non è che quel bene viene diviso in due, non è che vuoi meno bene o dai meno affetto se arrivano altri figli

Credo invece che il percorso sia esattamente inverso, volendo bene si impara a volerne ancora di più, come in un circolo virtuoso

Mi rendo anche conto del fatto che questo concetto vada contro ad ogni convinzione e convenzione sociale ci sia stata insegnata fin da quando eravamo bambini, però la vedo come una filosofia di vita pienamente accettabile, tanto quanto la monogamia

Il discorso però è che la monogamia la si da come unico stile di vita percorribile, e spesso impraticata e impraticabile e che porta sulla strada della menzogna e delle tresche di cui sopra

Il poliamore invece è una filosofia di vita diametralmente opposta, cioè riconosce ad ognuno di noi la libertà di amare una o più persone nella più completa chiarezza e trasparenza

Ottima teoria, che fra l’alatro supporto . Non credo però sia così semplice, come del resto nessuna relazione sentimentale seria lo è. La monogamia funziona solo fino a quando entrambi le parti sono convinte di ciò che stanno facendo, situazione che peraltro potrebbe presentarsi anche nel poliamore.

Il problema della monogamia credo sia l’incapacità quasi cronica di ammettere quando è finita, a noi stessi e agli altri.
Maddasupernova
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da The Original Disastro il Dom Gen 14, 2018 7:31 pm

Il problema della monogamia è che, essendo vissuta come l'unico stile di vita socialmente accettabile, viene perseguita da tanti solo in maniera apparente, mente invece monigami non si è

Questo tipo di relazione, partendo da presupposti differenti, DOVREBBE essere basata su una maggiore onestà, dato che la monogamia non viene richiesta come condizione necessaria

Poi chiaramente si può mentire su tante altre cose, tipo le questioni economiche, però diciamo che almeno una delle cose principali su cui si mente viene esclusa
The Original Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Maddasupernova il Dom Gen 14, 2018 8:05 pm

Comunque sfaterei il mito che la monogamia non funzioni a prescindere.
Ci sono coppie che funzionano.
Ciò che magari non funziona per te non vuol dire che sia assolutamente sbagliato.
Credo poco nell idealizzare modelli assoluti di vita.
Maddasupernova
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da The Original Disastro il Dom Gen 14, 2018 8:15 pm

MaddaoMeravigliao ha scritto:Comunque sfaterei il mito che la monogamia non funzioni a prescindere.
Ci sono coppie che funzionano.
Ciò che magari non funziona per te non vuol dire che sia assolutamente sbagliato.
Credo poco nell idealizzare modelli assoluti di vita.

Sì, assolutamente
Non sto idealizzando, sto solo discuterne degli aspetti di una filosofia di vita
E tra l'altro il poliamore non esclude la monogamia a prescindere, casomai è il contrario mrgreen
Per me la monogamia ha funzionato per 23 anni, quindi per un bel pezzo della mia giovane vita! rigole
The Original Disastro
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spugnaviola il Dom Gen 14, 2018 9:03 pm

Funziona benissimo quando tutti vivono in città diverse, o hanno ritmi completamente diversi. (Almeno per ciò che ho potuto osservare).
Quando si va a convivere con un partner, anche i più grandi sostenitori del poliamore si "borghesizzano".
Spugnaviola
Astro nascente
Astro nascente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Dom Gen 14, 2018 10:36 pm

Disastro ha scritto:Io la vedo come una relazione sentimentale tra singles che non comporta necessariamente la convivenza, si tratta semplicemente della capacità di voler bene ad una persona e di lasciarle la libertà di voler bene anche ad altri...

Ricordo un bel servizio sulle famiglie poliamorose e convivevano, si aiutavano a crescere i figli e in tutte le difficoltà quotidiane. Se elimini la convivenza è un po' come parlare di relazioni aperte in cui tutti sono consapevoli, ma se è ciò che si desidera, se si sceglie liberamente, non vedo dove stia il problema.

Per quanto riguarda me Amare è riconoscere un’ eccezionalità, che esiste un individuo unico e insostituibile che al sol pensiero ti trasfigura il mondo. Dovrei snaturarmi per desiderare qualcosa di diverso da un universo a due, con tutto ciò che rappresenta.
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Dom Gen 14, 2018 10:46 pm

Marco_ ha scritto:Il
Commento di dis e’ molto acuto...

Comunque, quando ho visto che a questo thread aveva risposto poir (prima di leggerlo) ho fatto affraid

pdr  

Felice di tubarti. girl
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Poirottina il Dom Gen 14, 2018 10:51 pm

Marco_ ha scritto:E’ che poliamore e poirettina mi sta come il diavolo e l’acquasanta...  mrgreen

Si scherza poirottina eh Very Happy cuoricino

Tranquillo Marco, guarda che a me piace scherzare.  Wink

Poirettina amour ... mi ricorda il Piroetta di Chettelo, mannaggia a lui...  

Chetteloooo se leggi riscriviti !  pcbreak  happy
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Lun Gen 15, 2018 8:54 am

Tempo fa avevo conosciuto un'alfina che era molto incuriosita dal poliamore e non nascondeva la voglia di voler provare questo tipo di esperienza. Ma ovviamente, come accade spesso, non era condiviso dal suo compagno. Chissà com'è andata? Magari lei avrebbe potuto dare un contributo diverso a questo 3D.
Personalmente il poliamore non mi incuriosisce. Faccio fatica ad amare una persona che amarne due o più mi renderebbe la vita un inferno. In realtà, se devo proprio essere sincero, nella mia vita amo tantissime cose: la mia famiglia, gli amici, il mio lavoro, i miei hobby...non è anche questo poliamore?
Ok...ho svaccato il 3d, ma tant'è! mrgreen

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ale9017 il Lun Gen 15, 2018 9:35 am

Disastro ha scritto:Sembra domanda ALF style... Però mi interessa sapere cosa ne pensate!

Assolutamente no, piuttosto niente... facepalm
...lo metto nella stessa categoria di sesso a 3, cukoldismo gang band e compagnia bella beurk
...se ho una fanciulla la voglio tutta per me, ed io essere tutto per lei happy
kikou
Ale9017
Talento esordiente
Talento esordiente

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente