The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Certo che quando in 8 leggono

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Certo che quando in 8 leggono

Messaggio Da Mistral il Gio Dic 07, 2017 1:37 pm

Non so

anche io ho fatto lo stesso ragionamento di Mefi

ho scritto post con 20 visualizzazioni e zero risposte

Mi sono risposto da solo che non so più scrivere..

:-)
Mistral
Talento esordiente
Talento esordiente

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Leone il Gio Dic 07, 2017 1:48 pm

Ormai siamo vintage de forum
Leone
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Gio Dic 07, 2017 1:59 pm

Non credo ci sia cattiveria.
Io ultimamente ad esempio non ho molta voglia di scrivere e leggere. Solo argomenti che mi colpiscono particolarmente forse.
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Poirottina il Gio Dic 07, 2017 2:27 pm

.

Ultima modifica di Poirottina il Mar Dic 12, 2017 1:29 am, modificato 1 volta
Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da MaddafromKansas il Gio Dic 07, 2017 2:33 pm

Le simpatie e antipatie sono molto forti e palesi qui, perchè è un gruppo più ristretto e perché non siamo tutti cosi illuminati come vorremo crederci.

Uno sforzo dovrebbe esserci sempre per cercare di comunicare con chi magari non ci casca esattamente a pennello, spesso però si ricevono porte in faccia.
Non è semplice.

Capisco chi si sforza e capisco anche a chi non frega un cazzo di farlo.

MaddafromKansas
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Elizabeth il Gio Dic 07, 2017 2:38 pm

Ahahah tipo anche i miei post hanno 50 visualizzazioni e 0 risposte. Dai chi se ne frega...magari oggi siamo tutti indaffarati...io ho il fuso...pardon.
Elizabeth
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://thesunsetboulevard.forumattivo.com

Messaggio Da Viaggiatoreneltempo il Gio Dic 07, 2017 2:57 pm

A me fa più riflettere coloro che si sono iscritti e che non entrano mai...certo che molti di loro poi "ci leggono"...

...ecco è a loro o anche a loro che augurerei una buona giornata...

Viaggiatoreneltempo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da chienoyokubo il Gio Dic 07, 2017 2:59 pm

Leone ha scritto:Arrivo adesso...
Mi sa che è colpa del troppo rosso che si vede in giro...
Si sa che, anche se non vogliamo,il rosso ci mette agitazione Cool

Leone, che è quell'avatar?
Guarda che Babbo Natale, in origine, era un vescovo! Non aveva donne!
chienoyokubo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da _FarfyMerryXmas_ il Gio Dic 07, 2017 3:03 pm

Viaggiatoreneltempo ha scritto:A me fa più riflettere coloro che si sono iscritti e che non entrano mai...certo che molti di loro poi "ci leggono"...

Ma io in realtà non ho ancora capito se le letture da parte degli "ospiti" vengono conteggiate o meno.

Forse è meglio rimanere col dubbio mrgreen
_FarfyMerryXmas_
Moderatore

Messaggio Da Disastro il Gio Dic 07, 2017 3:06 pm

secondo me c'è qualcuno, sempre lo stesso, che entra ed esce innumerevoli volte nei postZ senza lasciare commenti, con il deliberato intento di destabilizzare le nostre fragili menti... Shocked
Disastro
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da _FarfyMerryXmas_ il Gio Dic 07, 2017 3:07 pm

Disastro ha scritto:secondo me c'è qualcuno, sempre lo stesso, che entra ed esce innumerevoli volte nei postZ senza lasciare commenti, con il deliberato intento di destabilizzare le nostre fragili menti... Shocked
larme
_FarfyMerryXmas_
Moderatore

Messaggio Da Leone il Gio Dic 07, 2017 3:08 pm

chienoyokubo ha scritto:
Leone ha scritto:Arrivo adesso...
Mi sa che è colpa del troppo rosso che si vede in giro...
Si sa che, anche se non vogliamo,il rosso ci mette agitazione Cool

Leone, che è quell'avatar?
Guarda che Babbo Natale, in origine, era un vescovo! Non aveva donne!
Mi chiamato san Nicola..vestivo di verde...

Poi è arrivata la coca cola. E le cose sul mio contratto son cambiate
Leone
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Gio Dic 07, 2017 3:27 pm

scratch

Questa cosa che leggono in 50mila e non scrive nessuno sta diventando ciclica prete
Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Miss K il Gio Dic 07, 2017 3:28 pm

Maddaonfire ha scritto:
Stófele ha scritto:
Miss K ha scritto:stessa cosa, anche gentilezza.
la cosa strana è che per strada mi viene naturale. Mentre passeggio non manco un salve a nessuno! Smile anzi, alcuni persone che non conosco quando le saluto mi guardano pure storto che sembrano che pensino - ma cosa vuole questa?!?
Ma a me piace salutare, mi piace l'incontro di sguardi, il sorriso scambiato. Il contatto.

Credo di vivere il virtuale in maniera diversa.
Il buongiorno fine a se stesso non mi dà niente. Non mi trasmette neanche gentilezza o educazione. Solitamente non mi porta da nessuna parte. Non mi dà emozione.
ma questo è un mio punto di vista, magari sbagliato, che in futuro spero di chiarire e se devo, correggere.
comunque preferisco di gran lunga dialogare, e in mezzo a questo dialogo, salutarsi.

Io sono uno che invece ha la stessa educazione (e maleducazione) e gli stessi valori nel reale e nel virtuale.

Penso anche io che si debba essere esattamente come nel reale, ma non tutti usano il forum allo stesso modo. Quindi potrebbe anche questo essere il motivo.
C’è chi lo usa come una realtà alternativa, in cui essere quello che non puo’ essere nel reale.

Nel reale appunto se entri in un bar e non saluti sei maleducato, nel virtuale è contemplabile come modo di comportarsi.

ma nel senso che ognuno di noi quando entra dovrebbe salutare e poi aspettare che l'altro risponda?
ma non diventerebbe una cosa un po' troppo ripetitiva e alla lunga noioso?
cioè al bar il saluto, è sì educazione ma è anche una scusa per fare due chiacchiere, per attaccare discorso, e qui noi non ne abbiamo bisogno. Ci si saluta direttamente nel discorso. o no?

scusa la domanda magari stupida e da ignorante, ma è proprio curiosità!

Un'altra cosa molto importante secondo me è non pensare subito che ci sono dei maleducati perché non salutano. uno può leggere ma può darsi che in quel momento non possa scrivere, o che non ne abbia voglia, o che entri una persona e si impegni con lei. o che squilli il telefono. o sai quante altre cose possano succedere dopo che leggo un msg?

Con questo non voglio dire, c'è molto distacco fra le persone in questo forum, e lo trovo un vero peccato.
Miss K
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Viaggiatoreneltempo il Gio Dic 07, 2017 3:30 pm

Disastro ha scritto:secondo me c'è qualcuno, sempre lo stesso, che entra ed esce innumerevoli volte nei postZ senza lasciare commenti, con il deliberato intento di destabilizzare le nostre fragili menti... Shocked

Confesso...sono io...

mi piace entrare...

...ed uscire... : ange

Viaggiatoreneltempo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Viaggiatoreneltempo il Gio Dic 07, 2017 3:35 pm

_FarfyMerryXmas_ ha scritto:
Viaggiatoreneltempo ha scritto:A me fa più riflettere coloro che si sono iscritti e che non entrano mai...certo che molti di loro poi "ci leggono"...

Ma io in realtà non ho ancora capito se le letture da parte degli "ospiti" vengono conteggiate o meno.

Il punto non è quante visualizzazioni fa un 3d,ma a coloro che sono iscritti e non entrano da mesi...
Riguardo al salutare,la penso sostanzialmente come Miss k...nonostante la preferivo con i baffi...ma sono dettagli...

Viaggiatoreneltempo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Mauro il Gio Dic 07, 2017 3:38 pm

Miss K ha scritto:
Maddaonfire ha scritto:
Stófele ha scritto:
Miss K ha scritto:stessa cosa, anche gentilezza.
la cosa strana è che per strada mi viene naturale. Mentre passeggio non manco un salve a nessuno! Smile anzi, alcuni persone che non conosco quando le saluto mi guardano pure storto che sembrano che pensino - ma cosa vuole questa?!?
Ma a me piace salutare, mi piace l'incontro di sguardi, il sorriso scambiato. Il contatto.

Credo di vivere il virtuale in maniera diversa.
Il buongiorno fine a se stesso non mi dà niente. Non mi trasmette neanche gentilezza o educazione. Solitamente non mi porta da nessuna parte. Non mi dà emozione.
ma questo è un mio punto di vista, magari sbagliato, che in futuro spero di chiarire e se devo, correggere.
comunque preferisco di gran lunga dialogare, e in mezzo a questo dialogo, salutarsi.

Io sono uno che invece ha la stessa educazione (e maleducazione) e gli stessi valori nel reale e nel virtuale.

Penso anche io che si debba essere esattamente come nel reale, ma non tutti usano il forum allo stesso modo. Quindi potrebbe anche questo essere il motivo.
C’è chi lo usa come una realtà alternativa, in cui essere quello che non puo’ essere nel reale.

Nel reale appunto se entri in un bar e non saluti sei maleducato, nel virtuale è contemplabile come modo di comportarsi.

ma nel senso che ognuno di noi quando entra dovrebbe salutare e poi aspettare che l'altro risponda?
ma non diventerebbe una cosa un po' troppo ripetitiva e alla lunga noioso?
cioè al bar il saluto, è sì educazione ma è anche una scusa per fare due chiacchiere, per attaccare discorso, e qui noi non ne abbiamo bisogno. Ci si saluta direttamente nel discorso. o no?

scusa la domanda magari stupida e da ignorante, ma è proprio curiosità!

Un'altra cosa molto importante secondo me è non pensare subito che ci sono dei maleducati perché non salutano. uno può leggere ma può darsi che in quel momento non possa scrivere, o che non ne abbia voglia, o che entri una persona e si impegni con lei. o che squilli il telefono. o sai quante altre cose possano succedere dopo che leggo un msg?

Con questo non voglio dire, c'è molto distacco fra le persone in questo forum, e lo trovo un vero peccato.

Secondo me è solo una questione di stile.
Mauro
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da chienoyokubo il Gio Dic 07, 2017 3:39 pm

Maddaonfire ha scritto:

Beh, ma il forum e "un bar" non sono la stessa cosa.
A parte che se entro in un bar (negozio, locale, sala d'attesa, o atri luoghi pubblici) non è che in automatico saluto tutti.
Comunque sia, un bar assomiglierebbe di più ad una chat, se vogliamo, e in alcuni forum l'utilizzo a mo' di chat non è consentito dal regolamento, o almeno è scoraggiato, perché "sporca" (se vogliamo dire così) i contenuti.
Detto questo, ammettiamo pure che questo forum è in realtà usato molto come una chat. Tenete presente che chiunque può entrare a leggere, mentre si deve essere autenticati per poter rispondere. Quindi se vediamo 8 letture ad un thread, significa che 8 presone qualunque nel mondo hanno aperto la pagina. Magari ci sono finiti per caso, e l'hanno chiusa senza nemmeno leggere quel che c'era scritto!
Tra questi poi, c'è anche chi, come MissK, vive il forum per quel che sarebbe in realtà, uno strumento di discussione e confronto, e quindi dopo aver aperto una pagina aspettandosi uno spunto di riflessione su cui esporre la sua opinione, si trova di fronte uno sterile "buongiorno", e quindi esce, per continuare la rua ricerca nel thread successivo.

Tutto questo per dire che non è (solo) una questione di educazione, o di quanto uno cambia il suo atteggiamento tra virtuale e reale. E' tutto legato a come uno considera ed utilizza un determinato strumento.
chienoyokubo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da _FarfyMerryXmas_ il Gio Dic 07, 2017 3:45 pm

Viaggiatoreneltempo ha scritto:

Il punto non è quante visualizzazioni fa un 3d,ma a coloro che sono iscritti e non entrano da mesi...
Riguardo al salutare,la penso sostanzialmente come Miss k...nonostante la preferivo con i baffi...ma sono dettagli...
Ma guarda, io sul salutare non mi pronuncio, visto che sono una 'salutatrice seriale' girl Laughing ma di certo non me la prendo se qualcuno non mi risponde, non mi creo di questi problemi, nè mi sento in difetto perchè mi capita di scrivere un thread di buongiorno o buonasera.
Penso che ognuno alla fine usi questo luogo come più gl'aggrada, chi come 'diario', chi come blog, chi come vero e proprio forum di discussione, chi come luogo di cazzeggio, ecc. ecc.

A me dispiace più per commenti come quello di Poir, francamente.
_FarfyMerryXmas_
Moderatore

Messaggio Da Miss K il Gio Dic 07, 2017 3:55 pm

chienoyokubo ha scritto:
Maddaonfire ha scritto:

Beh, ma il forum e "un bar" non sono la stessa cosa.
A parte che se entro in un bar (negozio, locale, sala d'attesa, o atri luoghi pubblici) non è che in automatico saluto tutti.
Comunque sia, un bar assomiglierebbe di più ad una chat, se vogliamo, e in alcuni forum l'utilizzo a mo' di chat non è consentito dal regolamento, o almeno è scoraggiato, perché "sporca" (se vogliamo dire così) i contenuti.
Detto questo, ammettiamo pure che questo forum è in realtà usato molto come una chat. Tenete presente che chiunque può entrare a leggere, mentre si deve essere autenticati per poter rispondere. Quindi se vediamo 8 letture ad un thread, significa che 8 presone qualunque nel mondo hanno aperto la pagina. Magari ci sono finiti per caso, e l'hanno chiusa senza nemmeno leggere quel che c'era scritto!
Tra questi poi, c'è anche chi, come MissK, vive il forum per quel che sarebbe in realtà, uno strumento di discussione e confronto, e quindi dopo aver aperto una pagina aspettandosi uno spunto di riflessione su cui esporre la sua opinione, si trova di fronte uno sterile "buongiorno", e quindi esce, per continuare la rua ricerca nel thread successivo.

Tutto questo per dire che non è (solo) una questione di educazione, o di quanto uno cambia il suo atteggiamento tra virtuale e reale. E' tutto legato a come uno considera ed utilizza un determinato strumento.

bien
Miss K
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Viaggiatoreneltempo il Gio Dic 07, 2017 4:08 pm

Viaggiatoreneltempo ha scritto:

Ma guarda, io sul salutare non mi pronuncio, visto che sono una 'salutatrice seriale' girl Laughing ma di certo non me la prendo se qualcuno non mi risponde, non mi creo di questi problemi, nè mi sento in difetto perchè mi capita di scrivere un thread di buongiorno o buonasera.
Penso che ognuno alla fine usi questo luogo come più gl'aggrada, chi come 'diario', chi come blog, chi come vero e proprio forum di discussione, chi come luogo di cazzeggio, ecc. ecc.

A me dispiace più per commenti come quello di Poir, francamente.

Ma infatti,io riflettevo proprio sul fatto che c'è molta gente iscritta che questo "spazio" non lo usa in nessuno dei modi che tu dici ed è questo che mi fa pensare...poi chiaramente ognuno è libero di fare come meglio crede,ci mancherebbe e probabilmente a me le "figurine" non sono mai piaciute.
Riferito al pensiero di Poir,la entrano in gioco molte altre dinamiche che fanno si che ci siano persone che anche dopo anni e non lascino nessun commento.
Ma a ben pensare,a chi non è mai capitato di frequentare lo stesso Bar,vedere le stesse persone e con alcune non averci mai scambiato neppure un ciao...alla fine,che se ne dica,il virtuale è lo specchio della società...c'è di tutto e di più,almeno è quello che penso ed è il modo col quale ho da sempre interpretato questo "mondo".

Viaggiatoreneltempo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da majadesnuda il Gio Dic 07, 2017 4:32 pm

Eppure io non trovo nulla di male in quel numero che indica tanti passaggi di lettura e non altrettante risposte. A me non dispiace, a volte neanche ci faccio caso. E mi piace anche pensare ci siano "fantasmini" che vengono a curiosare tra le nostre righe senza per forza partecipare.
Io non ho sempre risposte da dare. A volte resto così, senza parole e magari sorrido da lontano. Altre, vorrei dire tante cose, ma la situazione del momento me lo impedisce e allora mi riprometto di rientrare per lasciare un segno, ma non sempre è possibile.
Altre ancora non so cosa dire perché non riesco a discutere di cose che non conosco personalmente, che non ho toccato con mano.

A volte le cose sono molto più semplici di come le si immaginano.

"Comunque Buongiorno! e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte" (cit)

titanic

majadesnuda
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da chienoyokubo il Gio Dic 07, 2017 4:37 pm

majadesnuda ha scritto:
"Comunque Buongiorno! e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte" (cit)

titanic

The Truman show! - vi rendete conto quanto poco ci manca, perché lo facciano davvero???? (sempre che non l'abbiano già fatto!)
chienoyokubo
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da majadesnuda il Gio Dic 07, 2017 4:40 pm

Mi pare sia stato fatto qualcosa di vagamente simile. Ma non so citare fonti, ne ho solo un vaghissimo ricordo.

majadesnuda
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Spugnaviola il Gio Dic 07, 2017 4:47 pm

Maddaonfire ha scritto:Ah non dirlo a me.
A volte ho 100 visualizzazioni ai miei thread ma solo la risposta di Spugna e lo sticazzi sindacale di Ineludibile

Sembro una stalker snif

Comunque sbagliate a fare l'equazione numero visualizzazioni= numero di persone che hanno letto.
Spugnaviola
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili