The Sunset Boulevard
Attenzione!

Il forum potrebbe contenere un linguaggio e del materiale adatto ad un pubblico adulto.

Il muro dei Post_it

Pagina 37 di 38 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il muro dei Post_it

Messaggio Da Demian il Ven Nov 03, 2017 3:15 pm

È se fosse un cyborg? uhm
Cervello con cellule umane e corpo da macchina?
Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Ven Nov 03, 2017 3:17 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Demian il Ven Nov 03, 2017 5:37 pm

“Sono impegnata” mi diceva.

Ogni pomeriggio, puntualmente dalle 16:00 alle 17:00 scompariva, e si annullava dal mondo.

Così un giorno,spinto dalla curiosità,decisi di spiarla, cosa aveva da fare di così importante?

Aprii la porta della sua camera, e la vidi. Era lì con dei contenitori trasparenti in alcuni vi erano dei sassi neri,in altri bianchi.

Non capendo, le chiesi se collezionasse sassi…imbarazzata, e quasi ridendo rispose” colleziono errori. Si hai capito bene,errori, ognuno di questi barattoli,rappresenta un errore della mia vita, i sassi bianchi quelli da cui ho imparato, i neri…quelli che continuo a commettere”…

Fu a queste parole, che ne notai uno,direi pienissimo,di sassi neri. “E questo che errore sarebbe?”feci indicandolo, “questo più che un errore,rappresenta tutti i pezzi di me che ho dato alle persone che poi se ne sono andate”.

Ne prese uno,me lo porse, si avvicinò e mi sussurrò “questo sei tu…ti prego, tienilo e non restituirmelo…mai…cerca di non finir fra loro, ma solamente tra le mie braccia”…”

G. B.
Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Demian il Mar Nov 07, 2017 3:33 pm

Hai dormito bene ?
Com'è andata la tua giornata ?
Fai attenzione.
Mandami un messaggio quando arrivi a casa.
Fai bei sogni.
Ti ho pensato molto oggi.
Spero che ti sentirai meglio.
Mi manchi.
Ti va di vederci ?
Mi fa pensare a te.
Ti posso chiamare ?
Fai attenzione al gradino.
Andrà tutto bene.
Sei sempre nei miei pensieri.
Se ti serve ci sono.
Volevo solo sentire la tua voce.
Grazie per oggi.
Non deve necessariamente essere “Ti amo” per significarlo. Ascolta attentamente.
Le persone parlano con il cuore più spesso di quanto pensi.

(P. Raeli)
Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Mar Nov 07, 2017 5:46 pm

Lascia che ti dica che prima di consegnarmi a te, ho bisogno di consegnarmi a me stessa, di conoscere le mie tortuosità e addentrarmi nelle zone più silenziose e buie della mia anima. Voglio conoscere tutti i miei segreti, sapere cosa mi fa stare bene e cosa mi fa stare male e indagare sui loro perché. Appartengo a quella categoria di persone che pensa che prima di un “ti amo”, bisogna saper dire “mi amo” per essere corretto con l’altro.
Ho bisogno di sapere quali sono le mie ferite e qual è il punto esatto che le fa sanguinare di nuovo. Conoscere le mie forze e sapere cosa mi definisce di più, qual è la mia impronta, il mio punto forte…per poi, quando l’occasione lo vorrà, regalartelo con un sorriso. Preferisco amare prima me per poi, così, poterti amare bene e in modo sano. E, se dubiti ancora, non preoccuparti, quando finirai di leggere questa lettera, comprenderai tutto quello che ho da dirti.
Quando non sapevo amarmi
Ho iniziato a capire quanto fosse importante amarmi quando avevo ormai dimenticato come farlo. Proprio quando stavo peggio e mi dedicavo ad elemosinare amore agli altri per stare bene.
Il mio falso benessere dipendeva dall’approvazione altrui e dal loro stato d’animo. Se decidevano di valorizzarmi e di regalarmi qualche lusinga, pensavo di essere felice; quando mi criticavano o disprezzavano, invece, mi consideravo una fallita. Senza saperlo, avevo consegnato le chiavi del mio benessere a chiunque, dimenticandomi di me stessa.
Mi sono spinta tanto da diventare quella che volevano le altre persone e una totale sconosciuta ai miei occhi. Non sapevo nemmeno cosa mi piaceva, dove volevo andare o quali erano i miei sogni, perché mi veniva detto tutto dagli altri. Negavo a me stessa l’opportunità di conoscermi, benché la verità fosse che non sapevo che era possibile.
Un bel giorno sono scoppiata, da sola, ma l’ho fatto. All’inizio non capivo cosa mi stesse succedendo, provavo solo malessere e piangevo, ma con il passare del tempo, mi sono accorta che si trattava di una chiamata d’aiuto a me stessa. Da quel momento, ho capito che non potevo continuare ad essere una persona a metà e a spese di quello che pensavano gli altri. Mi ero stancata di essere chi non ero affinché gli altri stessero bene e ho iniziato a scoprirmi poco a poco. Ho iniziato ad amarmi.
Mi amo così, imperfetta, ma autentica
All’improvviso ho preso coscienza di poter essere più indipendente di quanto immaginavo, che anche la mia opinione era valida e che i miei occhi erano belli. Adoravo rendermi conto di saper agire senza che gli altri mi dessero il loro consenso (anche se, credimi, è stato difficile…).
Mi apprezzavo, mi chiedevo come stavo e se la giornata era nuvolosa, pensavo a come far uscire il sole. Non avevo più bisogno che gli altri mi dicessero quanto valessi perché io, in modo autonomo, ero capace di riconoscerlo: se mi rivolgevano qualche critica o non sapevo fare qualcosa, non era di me che dubitavo.
Ho imparato ad amare i miei difetti e ho provato a migliorarli e a valorizzare i miei successi e le mie abilità, e con ciò ho abbandonato il pensiero ossessivo di essere perfetta per piacere a tutti. Adesso amo le mie imperfezioni perché, altrimenti, sarebbe come amputare una parte di me.
Mi amo per potermi mostrare autentica a te e non fingere di essere chi non sono.
Mi amo per evitare che tu debba salvarmi
Di certo ti starai chiedendo cos’abbia a che vedere tutto ciò con noi due, ma devi saperlo perché così comprenderai come sarebbe potuta essere la mia relazione con te quando nemmeno io scommettevo su me stessa.
Se non mi amassi, affiderei a te l’obbligo di ricordarmi chi sono e di saziare di continuo i miei dubbi sull’amore e sulla mia diffidenza. Saresti il responsabile del mio stato d’animo o, almeno io ti vedrei in questo modo e agirei di conseguenza. Dovresti salvarmi tutte le volte che le mie insicurezze si presentano per mettere in dubbio il mio valore.
Non sarebbe un amore sano, bensì la nostra relazione sarebbe il tentativo di sanare le mie ferite. Con ciò non voglio dire che quando sto male tu non debba apportarmi il tuo calore o offrirmi le tue braccia come rifugio, ma che non tocca a te ricordarmi ogni giorno chi sono e quanto valgo affinché io stia bene. È compito mio.
Mi rifiuto di farti pagare per i fantasmi del mio passato. Per questo motivo, ho bisogno di tempo per amarmi, per mettere a posto le mie paure e le mie vulnerabilità e non trascinarle affinché ci danneggino. Perché non devi liberarmi né salvarmi dai miei vuoti, non sei il mio salvatore.
Mi amo per darti il meglio di me e non renderti responsabile del mio malessere. Mi amo, perché il mio obiettivo è crescere insieme a te.
Quello che voglio è condividere il mio cammino con te a partire dalla fiducia e dalla comprensione per costruire un amore lontano dal bisogno e continuare a crescere. Per questo, prima di amare te, amo me. Perché non voglio perdermi nella relazione, ma con te.
fonte: la menteemeravigliosa.it
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Mar Nov 07, 2017 8:28 pm

Bellissimo pezzo Cyber,mi ci sono rispecchiato in parecchi punti lover
Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Mar Nov 07, 2017 8:45 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Mar Nov 07, 2017 8:45 pm

Comunque, Cyber molto bello il pezzo riportato cuoricino
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da ratTomago il Mar Nov 07, 2017 9:01 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta ha scritto:
alla faccia del 'memory' mrgreen
ratTomago
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Mar Nov 07, 2017 9:03 pm

ratTomago ha scritto:

E secondo te perché non si vede più Mastrota in giro? mrgreen
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Cyber il Mar Nov 07, 2017 10:11 pm

ratTomago ha scritto:

E secondo te perché non si vede più Mastrota in giro? mrgreen
Che tutti i letti del mondo cigolino all'unisono... rigole
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Mer Nov 08, 2017 8:28 am

“Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente. La comprensione non è altro che un insieme di fraintendimenti. Questo è il mio piccolo segreto per conoscere il mondo. In questo nostro mondo, “le cose che sappiamo” e “le cose che non sappiamo” sono fatalmente inseparabili come gemelle siamesi, e la loro stessa esistenza è confusione”.

Haruki Murakami - “La ragazza dello Sputnik”
Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Mer Nov 08, 2017 10:59 pm

Le ferite emotive sono doni per vedere oltre l'impossibile dove c'è l'isola che non c'è dove la fantasia può creare solo ciò che ti fa stare bene. Morire per rinascere libero da emozioni cristallizzate dove il Sorriso è il biglietto da visita per la tua Anima dove viverti una spiritualità fatta di gesti illuminanti.
https://sites.google.com/site/tzolkinahau/i-talenti/la-qualita-energetica-dei-kin/kin-30---cane-bianco-autoesistente
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Gio Nov 09, 2017 6:28 pm

Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Demian il Ven Nov 10, 2017 5:19 pm

Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Ven Nov 10, 2017 10:37 pm

Quando volete apportare un cambiamento o imparare qualcosa bene, concentrate le vostre energie su quel punto ed il raggio di luce inizierà a lavorare la materia, creando dapprima una struttura energetica che diventerà idea, poi pensiero, poi convinzione, poi obiettivo e via via prenderà corpo sempre più denso, fino a diventare vita stessa. Silenzio, osservazione, serenità, accoglimento, respiro ed esperienza interiore del proprio arcobaleno individuale. In lak'ech (Io Sono un Altro Te Stesso)!
https://sites.google.com/site/tzolkinahau/i-talenti/la-qualita-energetica-dei-kin/kin-33---viandante-del-cielo-rosso-risonante
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Sab Nov 11, 2017 10:47 am

cuoricino
SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Demian il Sab Nov 11, 2017 3:53 pm

Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Sab Nov 11, 2017 6:17 pm

Cyber ha scritto:A me non è sembrato che il mondo fosse delicato e nemmeno mi sono sentita protetta... Ero diventata insofferente verso la mia stessa vita...
Very Happy
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da blake1987 il Sab Nov 11, 2017 11:07 pm

cuoricino

ma che bello!!!!
blake1987
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da Cyber il Mar Nov 14, 2017 9:27 pm

Guarire significa portare luce dove c'era buio, o tacere quando parlare potrebbe ferire. Guarire è accettare, e poi cambiare perché abbiamo amato il disagio. Guarire è respirare per espandere i confini dei no che ci siamo sempre detti e sentirci al sicuro anche fuori nell'ignoto, perché abbiamo imparato la fiducia. Guarire è superare la paura e prendere il tuo vicino per mano e portare unità tra gli opposti. Guarire è sapere che esiste anche altro, e contemplare l'esistenza di un altrove con la speranza di trovarlo sempre dentro di noi.
https://sites.google.com/site/tzolkinahau/i-talenti/la-qualita-energetica-dei-kin/kin-36---guerriero-giallo-planetario
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Demian il Mer Nov 15, 2017 9:41 pm

Demian
Talento esordiente
Talento esordiente

Messaggio Da SenzaFrettaMaSenzaSosta il Mer Nov 15, 2017 9:49 pm

SenzaFrettaMaSenzaSosta
Astro nascente
Astro nascente

Messaggio Da Poirottina il Mer Nov 15, 2017 10:12 pm

Poirottina
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Cyber il Gio Nov 16, 2017 9:26 pm

Le 13 permutazioni delle onde vibrazionali formano uno sviluppo dell'energia, dall'unità che si sdoppia per entrare nella dualità, poi la dualità produce il 3, il numero del divino, il matrimonio alchemico che produce l'oro, da cui deriva il 4, che è il numero che concretizza il Cielo sulla Terra, arrivando al 5, che rende fruibile quell'energia celeste per gli abitanti del pianeta, affinché trovino un equilibrio tra la Terra ed il Cielo nel 6, così da diventare a loro volta Canali con il 7, per costruire una nuova realtà attraverso l'8, che riempia ogni interstizio planetario del raggio dell'Amore Universale con il 9, che risospinge l'energia verso il Cielo affinché essa si manifesti nel qui e ora con il 10, così che la gratitudine e l'amore diventino il nostro stesso respiro con l'11 e questa cosa si diffonda ovunque, dentro ogni singolo essere vivente con il 12. A quel punto l'energia ha svolto il compito e può uscire dalla nostra sfera planetaria per tornare all'Uno, con il 13.
https://sites.google.com/site/tzolkinahau/i-talenti/l-onda-incantata
Cyber
Quasi famoso
Quasi famoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 38 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto